Affrettarsi gente affrettarsi…
Sul carrozzone di centrodestra c’è ancora posto e chi finora non ha avuto voglia o la “giusta opportunità” ha tempo aggiuntivo…basta turarsi il naso e non discutere le decisioni dei leader…
Come l’aviatore disertore di “Mediterraneo” di Salvatores che esaltava i “fermenti e le opportunità” che si prospettavano con la caduta del fascismo…c’è ancora “posto”…
Salvo fisiologici stop o parziali arretramenti nelle elezioni locali (si sa che hanno dinamiche particolari), prevedo una “lunga vita” al Governo Meloni.
I pro li sintetizzo brevemente: la grande stampa e i media a favore (pagano le scelte di campo pro Nato, pro ReArmUE e pro Israele); la assoluta non credibilità del fronte “de sinistra” come seria alternativa (complici su tutti i dossier che “impiccano” l’italia a scelte autolesioniste) e non credibili quando denunciano “pochi investimenti su welfare e sanità”…dossier sui quali non hanno fatto nulla quando erano loro al governo…
Cosa resta sul tavolo del dissenso e come argomento di lotta politica?
– La riforma Nordio “punitiva e restrittiva per i poteri di indagine dei magistrati”? Dubito che sposterà un solo voto per il discredito che ha l’intera magistratura e per l’odio nei loro confronti da chi ha avuto la ventura di incappare – da vittima innocente – nelle loro grinfie. Buona parte di questi magistrati poi usano le indagini per fini politici contro la “destra”. E tutti coloro che (milioni in tutta Italia) sono adusi a delinquere o vivono in quelle fasce grigie di illegalità, corruzione, concussione, appalti pilotati, abuso di ufficio…pensate si indigneranno per i “solo 45 giorni di intercettazioni autorizzate”? Brinderanno e voteranno grati per il centrodestra..
– Il “Decreto sicurezza”…certo una legge che aumenta le pene per chi – in più di uno – “blocca il traffico o fa resistenza passiva per bloccare i cantieri di opere pubbliche”. Coloro che sono rimasti bloccati per ore sul Gra di Roma o in altre grandi arterie, alzeranno i calici. Come quelli che rientrando a casa propria ve la trovano occupata da zingari e che devono aspettare mesi o anni prima che un magistrato dia l’ordine di sgombero. E per le borseggiatrici seriali (con otto figli e perennemente incinte) che da adesso potrebbero (potrebbero!!!) essere condotte in appositi centri per evitare che continuino a rovinare la vita di italiani e turisti cui hanno rubato soldi e documenti…pensate che le vittime incazzate di tali borseggiatrici criticheranno tale “legge liberticida”?
Poi, nell’immaginario benpensante collettivo, la Meloni è quella dei “centri in Albania boicottati dai magistrati di sinistra” e quella che comunque a Bruxelles ogni tanto alza il ditino (grande sceneggiate ma solo in pochi lo comprendono – in questo godendo della complicità del centro sinistra che in Europa ha votato assieme alla destra sui dossier su armi a Kiev, sanzioni alla Russia, ReArmUE…
Chi ha i figli o egli stesso con salari da 1200,00 euro al mese (e viverci a Roma o Milano o in qualsiasi altra città !!!), comunque gli stessi di quando governava Renzi/Letta/Draghi…pensate che si faccia abbindolare dai cortei di Landini o dalle inveterate della “fluida” Schlein?
Quindi, salvo eventi oggi non prevedibili, salvo cambi umorali di parte degli italiani (si sa dispettosi, invidiosi, bastian contrari, individualisti di costituzione)…fino a quando il governo di centrodestra rimarrà ligio agli input di certo deep state…prevedo che governeranno almeno per un’altra legislatura.
Piaccia o meno…anche se a me e ad altri questo “presepio non piace”…
By Antonio Arena