ANTONIO ALASCIA – le intimidazioni, la solidarietà.. e Sant’Agata s’interroga.
Cronaca Regionale

ANTONIO ALASCIA – le intimidazioni, la solidarietà.. e Sant’Agata s’interroga.

 

il Fatto:

Ignoti hanno colpito a S.Agata Militello il già assessore, consigliere comunale e presidente del consiglio comunale ed attuale presidente della locale sezione dell’UdC, Antonio Alascia.

Nello specifico gli ignoti hanno tagliato due pneumatici del suo fuoristrada che si trovava parcheggiato sotto la sua abitazione in via Duca d’Aosta.

Alascia ha presentato denuncia alla locale compagnia dei carabinieri che ha avviato le indagini in merito. “E’ un chiaro segnale intimidatorio – affermano i suoi compagni di partito – perpetrato a danno di un paladino della legalità, che nei suoi 34 anni d’attivismo politico, durante i quali ha ricoperto le cariche di assessore, vice-sindaco, presidente del consiglio e capogruppo consiliare, si è sempre distinto per l’impegno sociale e le battaglie condotte a favore dei cittadini”.

Proprio nei giorni scorsi Alascia ed il gruppo consiliare dell’Udc si erano fatti promotori di un’iniziativa nei confronti delle tariffe dell’Ato 1.

“Non ho paura- dice Alascia- e continuerò a prestare il mio contributo nell’interesse della cittadinanza, nessuno mi incute timore con questi gesti criminali; se pensano di spaventarmi si sbagliano.

Anzi, continuerò ad operare nell’interesse della collettività con maggiore impegno ed attenzione per denunciare apertamente raggiri a danno dei cittadini, nella speranza che episodi come quello di cui sono stato vittima non si verifichino più, ma servano da monito a tutti coloro che pensano erroneamente di potere spaventare gente onesta come me”.

fonte Glpress – Giuseppe Lazzaro

La Solidarietà:

A seguito del grave atto vandalico subito dal Presidente della locale sezione UDC ANTONIO ALASCIA, la cui auto è stata danneggiata nel corso della notte da ignoti, rimettiamo di seguito le dichiarazioni che lo stesso ha reso per gli organi di stampa seguite dagli interventi pervenuti dagli organi e locali del Partito. Sul grave fatto è stata sporta denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri.

ANTONIO ALASCIA:

Non ho paura e continuerò a prestare il mio contributo nell’interesse della cittadinanza, nessuno mi incute timore con questi gesti criminali; se pensano di spaventarmi si sbagliano. Anzi continuerò ad operare nell’interesse della collettività con maggiore impegno ed attenzione per denunciare apertamente raggiri a danno dei cittadini, nella speranza che episodi come quello di cui sono stato vittima non si verifichino più, ma servano da monito a tutti coloro che pensano erroneamente di potere spaventare gente onesta come me.

 

MATTEO FRANCILIA (SEGRGETARIO PROVINCIALE UDC) – MARCO VICARI (CONSIGLIERE PROVINCIALE):

Desideriamo esprimere la nostra più viva solidarietà nei confronti del nostro Presidente di partito Antonio Alascia per quanto accaduto stamani a Sant’Agata di Militello. Chiediamo che vengano fatte da parte delle autorità competenti le opportune indagini affinchè vengano individuati i responsabili di questo gravissimo atto. Ringraziamo il Presidente Antonio Alascia ed il Segretario Cittadino Benedetto Carroccio, il nostro Capogruppo al Comune Calogero Maniaci, insieme a tutta la sezione locale dell’UDC di Sant’Agata, per il lavoro serio, responsabile e propositivo che stanno portando avanti nel loro città esclusivamente nell’interesse della collettività.

 CALOGERO MANIACI (CAPOGRUPPO UDC):

Esprimo tutta la mia vicinanza all’amico ANTONIO ALASCIA per il danno subito. A prescindere dalle motivazioni dell’atto vandalico, questo episodio è un grave segnale che mi auguro venga tenuto in debita considerazione dagli inquirenti, anche in considerazione dell’attività politica che nell’interesse dei cittadini è stata svolta dal Presidente Alascia con fermezza, determinazione.

 BENETTO CARROCCIO (SEGRETARIO CITTADINO UDC):

Il gravissimo episodio di intimidazione perpetrato ai danni del Presidente della Sezione U.D.C. di Sant’Agata Militello, Alascia Antonino, ci lascia esterrefatti ed indignati, costituendo esso un inquietante segnale di ostilità nei riguardi del nostro partito che, in ordine alla varie problematiche della nostra cittadina (non da ultima quella inerente il sistema di gestione A.T.O.) ha assunto una posizione coraggiosa, chiara, seria e responsabile, protesa esclusivamente alla salvaguardia degli interessi della collettività. Al cospetto di questo episodio inaudito e criminoso, la Sezione U.D.C. di Sant’Agata Militello, nell’esprimere profonda solidarietà e stima al suo Presidente Antonino Alascia, esponente politico serio e capace, chiede che vegano esperite con sollecitudine le opportune indagini per l’individuazione dei responsabili e per la comminatoria agli stessi delle pene di legge. Desidero evidenziare che non ci lasceremo intimidire da questo inqualificabile ed indegno atto criminoso e che continueremo con sempre crescente impegno nello svolgimento di quella intensa, attiva e propositiva azione politica che contraddistingue la Sezione U.D.C. e che la rende autorevole protagonista del panorama politico della nostra città.

Ufficio Stama

UDC SANT’AGATA MILITELLO

foto Cirosca

16 Febbraio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist