PIRAINO  –  Il nuovo Vice è il Dott. Mario Raffaele
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

PIRAINO –  Il nuovo Vice è il Dott. Mario Raffaele

 

Cambio ai vertici della Giunta comunale di Piraino: il Sindaco Salvatore Cipriano ha nominato il nuovo Vice Sindaco del Comune, il Dott. Mario Raffaele. La decisione, formalizzata con decreto sindacale, arriva nel solco di un principio di rotazione degli incarichi amministrativi

Comporta la revoca dell’incarico conferito precedentemente all’assessora Giuseppa Saggio che rimane comunque  in giunta

La nomina arriva nel solco di un principio di rotazione degli incarichi amministrativi e in un’ottica di valorizzazione dell’impegno e della collaborazione tra i componenti della Giunta. Il provvedimento sottolinea infatti l’alto apprezzamento per l’operato della Vice Sindaca uscente, riconoscendole “competenza e professionalità mostrate durante il periodo di svolgimento dell’incarico”, escludendo ogni giudizio personale o professionale negativo.

Il Dott. Mario Raffaele, nato a Barcellona Pozzo di Gotto e residente a Piraino, medico e stimatissimo professionista, è membro della Giunta fin dalla sua nomina nel 2022 e assume così una funzione chiave nell’amministrazione comunale, accanto al Sindaco Cipriano, eletto nella tornata elettorale del 12 giugno 2022 con la lista “Piraino per Tutti – Cipriano Sindaco”.

La sua prima uscita ufficiale è stata ieri dove ha incassato gli applausi dei presenti per la nuova nomina durante l’incontro di presentazione del libro di Francesco Calanna.

Resta invariata la composizione complessiva della Giunta, che continua a essere formata dagli assessori:

  • Giuseppa Saggio, già Vice Sindaco uscente;

  • Giuseppe Miranda;

  • Maria Miragliotta;

  • Mario Raffaele, ora Vice Sindaco.

La nuova nomina è stata già notificata agli interessati e sarà trasmesso agli organi competenti: Consiglio Comunale, Assessorato Regionale alle Autonomie Locali, Prefettura di Messina, Segretario Comunale e dirigenti del Comune.

Con questa scelta, il Sindaco Cipriano conferma la volontà di rinnovare con equilibrio e trasparenza la squadra amministrativa, rafforzando la coesione e l’efficienza al servizio dei cittadini di Piraino.

22 Giugno 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist