SANT’ANGELO DI BROLO – “Pomeriggio con gusto”
Comunicati Stampa

SANT’ANGELO DI BROLO – “Pomeriggio con gusto”

A Sant’Angelo di Brolo, continuano gli incontri al Centro Ricreativo per Anziani, organizzati dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione dei Pionieri della Croce Rossa Italiana e di personale comunale, che ormai da due mesi gestisce il centro.
pomeriggio_con_gusto_400_x_300L’iniziativa, denominata “ Pomeriggio con gusto”,  ha visto la partecipazione di un folto gruppo di anziani, provenienti anche dalle contrade, grazie al servizio navetta organizzato dal Comune.
Questa volta il pomeriggio  è stato incentrato in una gara culinaria.
I Pionieri hanno diviso gli anziani in gruppi, formando 4 squadre di signore, che si sono adoperate nella preparazione delle pizze, che sono state  giudicate da una giuria, scelta tra gli stessi anziani, e degustate poi da tutti i presenti.
Alle squadre è stato rilasciato un attestato di partecipazione ed una targa è stata consegnata dallo stesso Sindaco a quella risultata  prima  classificata.
Il Sindaco si è detto soddisfatto e ha dichiarato: “E stata una bella gara, che ha visto partecipare con entusiasmo e un po’ di agonismo numerose anziane, che si sono prodigate con passione alla preparazione delle pizze, mentre gli uomini hanno gustato e valutato ciò che il gentil sesso aveva preparato. basilio_caruso_263_x_350Alla fine – ha proseguito il primo cittadino – è stato un modo diverso per trascorrere un paio d’ore insieme, chiacchierare, scherzare e divertirsi. Constatiamo con compiacimento – ha concluso il Sindaco – che il numero dei partecipanti di volta in volta aumenta e vediamo che tanta gente frequenta il Centro. Continueremo su questa strada, cercando di fare uscire di casa quanti, per ragioni diverse, sono restii a farlo.

22 Settembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist