La voce calda di Antonio Puglisi, che da palco ha condotto la convention, ha chiamato sul palco, per la loro presentazione i quindici candidati in lista con Salvo Messina.
Tanti aggettivi per caratterizzarli… eccoli:
Enzo Di Luca – Operativo.
Lui ha il compito di trasformare responsabilmente e con l’esperienza maturata in questi anni in azioni le linee guida dell’attività amministrativa….. Con lui Brolo ha visto l’innovazione entrare nella vita partecipata di tutti ed ha voglia di dare tant’altro.
Tina Fioravanti – Quotidiana.
Perché sarà l’azione che svolgerà tutti i giorni in seno all’amministrazione, per la sua presenza costante ed assidua per la tenacia che è il carattere distintivo di un’amministrazione efficiente ed efficace. Tina conosce tutti è sarà vicina alla gente…. in ogni momento.
Ciccio Gullà – Dinamico.
E’ un giovane, avrà il compito di ricordare a tutti che i giovani sono il perno della società civile, elemento imprescindibile per un paese in movimento.
Carmelo Princiotta – Solerte.
Un memorandum costante per accelerare la realizzazione delle opere necessarie ad uno sviluppo condiviso del bene “comune”.
Sara Di Luca – Incisiva.
Come le opere ed i fatti che questa amministrazione si propone fare, di attuare ,per il bene della comunità brolese, per le contrade , per le frazione, per fare un comune unito e di tutti..
Carmelo Lamonica – Tenace.
A lui il compito di ricordare a tutti noi, di essere tenaci e di non sconfortarci mai nel perseguire i nostri obiettivi …. di trasformare il lavoro dell’amministrazione l, per il nostro paese in un’opera d’arte.
Antonio Traviglia – Eclettico.
Ha il compito di stimolare con continuità l’azione amministrativa, di renderla creativa, trasversale generazionalmente.
La varietà delle idee è una forma di ricchezza della collettività il dialogo tra i giovani, e associazioni, la comunità passerà attraverso il suo lavoro .
Cono Condipodero – Versatile.
Nei fatti e nelle opere, la duttilità delle azioni e la capacità di correggere in corso eventuali erronee previsioni, non è un elemento di debolezza, ma grande espressione di responsabilità e di senso civico.
Cono sarà questo il fluidificatore delle passioni dei giovani brolesi, che guardano verso la solidarietà e la partecipazione.
Sofia Scaffidi – Brillante.
Nell’anticipare i tempi e nel trovare soluzioni innovative, elementi che caratterizzano un percorso di progresso compartecipato, il futuro delle nostre famiglie dipende dalle scelte che oggi ognuno di noi è chiamato a compiere. Le una giovane donna darà sensibilità a tutta l’azione amministrativa.
Peppino Magistro – Saggio.
Parafrasando il ruolo che ricopriva in campo, sarà l’elemento cardine della squadra, l’allenerà, la conforterà, rendere il gruppo unito, e motivato… trovando sempre la parola giusta per tenere lo “spogliatoio” compatto,
Maria Ricciardello Combattiva ed Energica.
Si prospettano tempi duri, per ogni livello di governo, per garantire serenità ai cittadini serve un’interpretazione combattiva delle azioni politico amministrative, per assicurare e difendere i diritti dei Brolesi.
Nino Pino – Vigoroso.
Nel dna lo spirito di chi fa gaol, di testa, con grande elevazione….Vigore e gioventù, rappresentà la meglio gioventù di Brolo sarà esempio di tenacia e motore propulsivo di questa Amministrazione.
Nunziatina Mirenda – Altruista.
Per ricordare a tutta la comunità che c’è sempre qualcuno che ha più necessità di noi, che possiamo essere utili per la collettività e che noi amministratori dobbiamo essere i primi a dare l’esempio… La sua esperienza, il suo garbo, essere presente in punta di piedi, ma sempre… è un esempio per tanti.. anzi per tutti..
Carmelo Gentile – Geniale.
Ha il compito di trovare, percorrere, tracciare le strade, la rotta, da grande mediatore politico … per dare a Brolo quella pace politica e sociale che necessita per guardare avanti con serenità il futuro del paese.
Ingegno e formazione, frutto di esperienza e del suo passato politico, saranno le carte vincenti per far vincere questa squadra.
Elisabetta Morini – Equilibrata.
Ogni azione deve essere ben ponderata e affrontare preventivamente tutte le possibili criticità e cercare di trasformare quest’ultime in elementi di forza. Lei, medico, madre, donna, giovane… sarà la turbina di questo progetto “in movimento”.
Poi Antonio ha chiamato sul palco Salvo Messina .. il sindaco “che è andato oltre… che ha trasformato Brolo, che in cinque anni ha tracciato il segno”.
Per lui tanti aggettivi “ Vivace, Politico, Alternativo, Coraggioso, Caparbio, organizzato e organizzatore…E’ lui con la sua squadra sempre “in Movimento” che ha ridato a Brolo il suo orgoglio – e continuando Puglisi ha detto anche: “ E con lui, con la sua voglia di fare ora sappiamo dove vogliamo andare… ed avere prospettive serene per chi c’è e per chi ci sarà.”
Dopo le parole del presentatore è toccato ai candidati parlare, quindi applausi e tanta emozione in quanto in una squadra dove c’è una “buona quota rosa” e molti giovani, per tanti era anche la “prima volta” in politica.