LIBRI E PREMI – Domani  “la Capannina”
Tutto Libri

LIBRI E PREMI – Domani “la Capannina”

Tanti gli autori di opere rigorosamente inedite che in questi mesi si sono cimentati nelle tre categorie in concorso (Silloge di poesie, Epistola a tema libero, Romanzo breve) e che hanno dato un bel da fare alla giuria composta, fra gli altri, dai fondatori del premio l’imprenditore Antonino Faranda, il prof. Riccardo Ferlazzo, l’arch. Pierluigi Gammeri, l’editore Antonino Armenio e presieduta dal prof. Natale Tedesco, ordinario nella Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo, direttore del Dipartimento di Letterature e Culture Europee (DILCE) ma, anzitutto, noto scrittore ed esponente di fama internazionale della cultura italiana.

locandina_premio_letterario-1“La passione per la letteratura – dice Antonino Faranda – ci ha permesso di poter realizzare questa prima edizione e soprattutto ci darà l’opportunità di mettere in luce dei veri e propri talenti della scrittura”.

Ospite d’onore dell’evento la prof.ssa Clara Aiosa, saggista, teologa e presidente della “Fondazione G.A. Borgese” di Polizzi Generosa (Pa); una presenza molto gradita che arricchisce il parterre della manifestazione e che sancisce l’unione di due realtà, quella di Piraino e quella di Polizzi, distanti sì ma legate fra loro dal filo della cultura che tutto unisce.

L’appuntamento è dunque fissato in via Del Sole a Gliaca di Piraino, dove dopo il caffè di benvenuto previsto per le 17:30 si procederà con la premiazione che avrà inizio alle ore 18:30 e che accompagnerà i partecipanti fino alle ultime luci del tramonto, quando premi e applausi lasceranno il posto ad un meritato brindisi finale.

Il primo premio letterario “La Capannina” sarà trasmesso in diretta streaming e sarà visibile sulla nuova pagina ufficiale Facebook del comune di Piraino all’indirizzo www.facebook.com/pirainoME per dare la possibilità a tutti gli amanti di Piraino e della cultura, di seguire l’evento anche da lontano, per sentirsi presenti e per essere pirainesi “sempre”, oltre ogni distanza.

1 Giugno 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist