Ora la storia si ripete.
La Tiger Brolo, la squadra che è stata rilanciata da un mai dimenticato Antonio Cipriano, il capitano, conquista, dopo i play off, l’accesso al campionato d’Eccellenza.
Domenica, prima al Comunale e poi al palatenda, la Brolo sportiva festeggia, e saranno ricordati anche i vecchi campioni, quei calciatori che indossarono la storica maglia giallo nera.
Per tutti una festa, tra video, foto e ritagli di giornali.
Ecco alcuni articoli del tempo, le foto sono di Tindaro Pidonti, tratti dall’archivio di Saro Scaffidi per ricordare quelle squadra, allenata da Melo Cipriano, e formata da Famà, Cicero, Pino, Calderone, Scarpaci, Saglimbeni, Raffa, Truscello, De Luca, Muscarà e Gentiluomo.
Ma anche il clima di quegli anni.
Dal vecchio campo e sbilenco campo di Piana, nel fiume, al campionato giocato sul terreno del Sant’Agata Militello, poi finalmente lo stadio, a Brolo, divenne realtà e degna cornice per i derby contro la Pattese, l’Esperia, l’Orlandina ed il Milazzo.
Tempi dove crescevano tra i “grandi” i nuovi campioni – uno per tutti Fabio Domina – e non si dimenticavano quelli che avevano animato i campionati precedenti, da Salvatore Cipriano, la mitica ala destra in grado di bruciare tutti con la sua progessione, ad Enzo Scaffidi, Pippo Genua – re del dribbling – e Lillo Iannello, forse il primo portiere della Tiger.
Domenica sarà festa anche per loro.