L’Associazione Culturale Mediterraneo con questo evento intende dare il benvenuto a Dino, il drago della discesa della stazione ferroviaria di Acquedolci (ME). Infatti, un gruppo di artisti, coordinati dagli architetti Mario Falci e Benedetto Ventura, ha ripristinato il murales risalente al 1984.
La piazza della Stazione ferroviaria è diventata in questi giorni meta di pellegrinaggio da parte di molti cittadini incuriositi della simpatica iniziativa. Il lavoro degli artisti è quotidiano e si protrae fino a mezzanotte, sfruttando le ore dopo il lavoro e per evitare la calura estiva. Un andirivieni che ha vivacizzato una zone praticamente quasi abbandonata della cittadina, per la continua dismissione dello scalo ferroviario. Un gruppo di affezionati ragazzi e bambini del quartiere hanno animato il lavoro degli artisti con la loro divertita e giocosa collaborazione.
Il concerto dal vivo del gruppo musicale acquedolcese sarà il metro per misurare l’interesse della cittadinanza alla realizzazione di un’opera che fa parte della storia artistica e culturale della nostra amata cittadina.
L’evento sarà anche l’occasione per la partecipazione alla sottoscrizione a premi che avrà in palio un quadro del maestro Salvatore Morello. I biglietti costano 2 €.
L’iniziativa è totalmente finanziata dal basso, con contributi dei cittaidni e degli sposnor commerciali.

Eventi