La stagista Milena Ippolito ha creduto nelle sue qualità ed è diventata fondamentale per la realizzazione dei progetti, qui all’Hotel Costa Azzurra nell’area di formzione voluta dalla YES diretta da Marinella Ricciardello, proprio per questo dedichiamo a lei un intervista..
• Perché hai deciso di partecipare a questo Stage?
Ho deciso di prendere parte a questo Stage per maturare professionalmente e umanamente, e adesso a conclusione di questa meravigliosa avventura posso ben dire che ho imparato a credere in me stessa e alle mie potenzialità.
• Dopo aver ottenuto il diploma nell’I.T.C. G Arcoleo cos’hai deciso di fare?
Mi sono iscritta all’accademia delle belle arti, è sempre stato questo il mio sogno..
• Ti piacerebbe tornare all’Hotel Costa Azzurra?
Si moltissimo, qui mi sono trovata bene, e sarebbe stupendo poter collaborare in qualche altro progetto con il Direttore Marinella Ricciardello.
• Com’è nata l’idea della Caccia al Tesoro?
Il significato del progetto è racchiuso nel logo; il Pirata va alla ricerca di tesori e li fa suoi, mentre il nostro Pirata va alla ricerca di paesaggi e con la sua fotocamera capta momenti, emozioni e li condivide con tutti..
• Ti identifichi nell Pirata?
Si, perchè credo che le foto abbiano le capacità di suscitare emozioni indescrivibili.
• Dopo l’università cos’hai intenzione di fare?
Farò tre anni di specializzazione e poi , non so, mi piacerebbe aprire uno studio fotografico o fare la foto-reporter.
• Alla conferenza del 19 settembre hai completato il disegno del logo, lì davanti ai tuoi amici, i professori e i sindaci che hanno aderito alla creazione del portale web. Come ti sentivi?
Grata.. amo il disegno sin da piccola. Mi diverto a disegnare i Simpson e i personaggi della walt-Disney e oggi, poter unire passione e lavoro è un qualcosa che mi fa sentire importante.
Torno a casa con maggiore stima in me, convinta che in sintonia con la gente possiamo migliorare noi stessi e il mondo intero.
Nicoletta Dammone