La scuola é gestita dalla dott.ssa Simona Bevacqua, laureata a pieni voto in Lingue e letteratura Straniere che così ce ne parla:”è l’unica realtà esistente da 27 anni con nemerosissimi centri sparsi in oltre 30 paesi nel mondo: il metodo vincente grazie al quale 500.000 bambini hanno appreso la lingua si fonda su due principi cardini: Repeated hearing, Positive reinforcement. l’obiettivo è quello di imparare l’inglese come se fosse la lingua madre“.
La stessa ideatrice del metodo Helen Doron, linguista ha compreso che i metodi e i materiali tradizionali per l’insegnamento non coinvolgevano i bambini, limitandosi a focalizzare la loro attenzione solo sulla meccanicità della lettura e della scrittura, senza comprendere che le basi dell’acquisizione linguistica vengono di fatto raggiunte tramite la comprensione e la lingua parlata.
Si è quindi dedicata alla creazione di un nuovo sistema di apprendimento completo, che offrisse un sistema di apprendimento divertente e vivace per stimolare il benessere emotivo, fisico, creativo e intellettuale dei bambini di ogni cultura, grazie alla metodologia e ai materiali didattivici da lei sviluppati.
Nel 1985, Helen ha fondato il suo primo Centro per lo sviluppo dell’infanzia, basato sul concetto unico di insegnare inglese ai bambini nello stesso modo in cui essi apprendono la loro lingua madre.
“Più l’apprendimento è precoce meglio è, fino a 8 anni prevale la memoria esplicita che è molto duttile e procede per automatismo.I bambini da 3 a 6 anni sono naturalmente predispostiad apprendere le lingue, acquisendo insieme l’accento madrelingua e la grammatica”.
Per chi fosse interessato, la docente organizza delle lezioni promo:
per info tel, 333 1740964
http://www.helendoron.it https://www.facebook.com/helendoron.patti