VOLLEY GIOVANE – A Capo d’Orlando ora c’è la scuola
Senza categoria

VOLLEY GIOVANE – A Capo d’Orlando ora c’è la scuola

A parlare di quest’importante progetto è Giandomenico Torchia, tra gli animatori, insieme al brolese Cono Ricciardello, il professore.

“Abbiamo voluto creare una Scuola di pallavolo…che non è certo un’idea in controtendenza su un territorio quasi a completo dalle svariate attività di cui possono godere i giovani Orlandini” Sintetizza così lo spirito che anima quest’iniziativa Giandomenico Torchia – arbitro di volley che ama profondamente questo sport – e che ha preso come incentivo a favore dei ragazzi una famosissima frase di Walt Disney “Se puoi sognarlo puoi farlo“.

Questa Scuola, sottolinea Giandomenico, è un’esigenza fortemente avvertita dai giovani e anche favorita da altre realtà sportive che interagiscono sul territorio quali il Volley Brolo e anche dalla Società che lo stesso Ricciardello gestisce sempre a Brolo dove negli ultimi anni ha ottenuto notevoli riconoscenze a livello nazionale per quanto riguarda il settore Giovanile.

Le lezioni saranno dirette dallo stesso Ricciardello che da altri tecnici di Livello Nazionale e regolarmente in possesso di qualifica Federale. Per la scuola questi ruoli hanno una rilevanza notevole visto che la crescita di un’atleta deve essere fatta con oculatezza e professionalità intervenendo sia sulla parte tecnica che naturalmente sulla parte motoria dell’atleta stesso senza dimenticare il divertimento.

 

12 Ottobre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist