L’ OROSCOPO DI NOVEMBRE, 2012
Oroscopo

L’ OROSCOPO DI NOVEMBRE, 2012

 

 

ARIETE:

La coerenza è probabilmente ciò che più vi pesa mantenere, soprattutto in questo momento. Volete impegnarvi in progetti troppo alti e faticosi, le risorse vacillano e la volontà è ballerina. Se cominciaste a osservare le vostre debolezze, ad accettarle e accoglierle, tutto sarebbe più facile. Porsi obiettivi troppo alti senza afferrare per mano le proprie vulnerabilità e i propri limiti, può portare al fallimento dell’impresa, qualunque essa sia. Non saltate a conclusioni affrettate, non reagite agli impulsi emotivi e non abbandonatevi a stati altalenanti di umore. Diventate docili e dolci, morbidi con voi stessi e con il prossimo, arrendevoli davanti a ciò che vi appare ingiusto e vi crea rabbia.

 TORO:

Intenso è dir poco, il momento è impetuoso, rovente, non permette troppe fughe dalla realtà, dovete dunque scendere in campo e farvi sotto. La pigrizia non passerà inosservata e gli egoismi avranno il loro prezzo. E’ l’ora di donare, il periodo per mettere a vantaggio del prossimo le vostre risorse, i vostri talenti. Dovete lasciar emergere le qualità di condivisione e prodigalità, le stesse che normalmente tendete a soppesare per la paura di perdite affettive o economiche. Dovete stabilire delle urgenze, tra queste prioritaria c’è quella di sollevare il peso della pigrizia e del rimuginare su certi argomenti. Stop! Fermate le abitudini malsane e intraprendete una nuova routine, fatta di ordine e disciplina a vantaggio vostro e del prossimo.

 GEMELLI:

Quando de stelle vi chiedono di “dominare la natura selvaggia”, non intendono dire di negarla, ma significa non intellettualizzare i piani bassi, primitivi, profondi, a favore di un prestabilito concetto, idea o logicità. La scelta di fare ordine nella propria vita, ha scopo e valore solo quando però sono lasciate fluire le irrazionalità e le assurdità di cui l’uomo è artefice. Accettare ciò che si è senza l’esigenza di volerne trovare motivi, spiegazioni e giustificazioni valide affinché siano accettabili a se stessi e al prossimo. Si è ciò che si è, nel bene e nel male, esseri in divenire, siamo il pot-pourri di anima, corpo e mente e questo va lasciato essere fino in fondo all’interno di un ordine di rispetto, dignità e onestà, propria e altrui.

pubblicit_2012_thumb_medium286_234CANCRO:

Dedicatevi a voi stessi e mettete l’attenzione sulla professione, sul vostro impegno quotidiano. Ritiratevi dalla scena, dalla mondanità, dalle attese e dalle aspettative sentimentali e affettive. Questo è il momento per entrare in contatto profondo con voi stessi, per interagire con i vostri stati interiori in modo equilibrato e costruttivo. Occupatevi del vostro bene, curate l’alimentazione, seguite uno stile di vita attento e ordinato, siate cauti nelle scelte azzardate. In futuro potrete avere ciò che cercate, ma ora statevene al caldo della vostra tana o del vostro castello, questo è ciò di cui necessitate.

LEONE:

C’è bisogno di un cuore ragionevole, di un cuore razionale e compassionevole che sceglie come amare, come educare, come costruire. Già si crea bene solo quando si è capaci di amare, non basta farlo senza cura e attenzione, l’ascolto, l’osservazione sensibile è ciò che fa la differenza. Travolgere gli eventi, le circostanze se stessi o il prossimo non è necessariamente un bene o sinonimo di amore. Siate cauti e attenti nella gestione delle relazioni, non correte, né aggredite, siate consapevoli, un amore consapevole non farà mai errori.

 VERGINE:

Se volete fare rivoluzioni, allora aspettate di aver un maggior controllo sul vostro stato interiore. Le tensioni sono alte, le energie continuano a ribollire, in un frenetico e convulso modo ripetitivo. Il silenzio è ciò che dovrebbe farvi da padrone, non disperdete energie in parole e chiacchiere distorte e confuse, vane. Concentrate l’attenzione sull’ascolto e su cosa c’è da fare e non da dire. Non dite, non esprimetevi, anche quando la circostanza vi sembra obbligata, tacete, osservate e respirate. Il consiglio prezioso delle stelle potrebbe promuovere miracoli!

 BILANCIA:

La pigrizia mentale è il limite più grande all’evoluzione dell’essere. L’accontentarsi, il rimanere nel piccolo rassicurante spazio noto, privi di stimoli e iniziative può essere un grave limite. Allo scopo di accedere alla forza e alle bellezze che risiedono forti e potenti all’interno della vita stessa e del vostro essere è necessario aprirsi a quella curiosità che rende brioso ciò che finora avete vissuto tedioso. Quella scintilla che rilascia in voi l’energia portentosa che risveglia il corpo e i sensi e nell’anima quel fuoco vitale, il fuoco della conoscenza che apre nuovi scenari e vi mette in relazione alla vita come non avete mai sperimentato prima.

 SCORPIONE:

Sembra che per voi le stelle ritengano necessario scendere nella cantina, nella prigione sotterranea, varcare la soglia e procedere lungo la caverna. Che significano questi luoghi? Sono i luoghi iniziatici, la discesa nell’oscurità, per accedere ai tabù, ai cliché ordinari dell’intelletto, del conosciuto, del logico e controllato per accedere alla vera trasformazione della psiche. Non è attraverso la conoscenza e la razionalizzazione che è possibile, giungere alla luce, quello è solo un vago pellegrinaggio in lidi diversi, sconosciuti magari, ma se rimane la stessa modalità d’interpretare, l’esperienza non avrà frutti. Mettete da parte il conosciuto e calatevi nella scoperta dell’ombra, sacrificio, onestà e umiltà saranno i nuovi strumenti con i quali affrontare il viaggio.

 SAGITTARIO:

La solitudine intenzionale è quell’esperienza che apporta notevoli vantaggi e sostanza alla costituzione di un individuo. Gli offre maggior spessore, un’individualità più solida, presente a se stessa e definita. I tempi sono pressanti e il fagocitante modo di stare e vivere nel mondo non permette l’accrescersi e il manifestarsi dei grandi talenti di cui siete portatori. Scegliete il ritiro, preferite stare in silenzio nel vuoto dell’apparente niente, calatevi nella preziosa noia dell’esistenza ricca di esperienze. Grandi saggezze e poteri sono in seme dentro il vostro Humus interno, coltivateli e vedrete sbocciare il fiore che è in voi.

 CAPRICORNO:

– Di questi tempi ci si “deve” dedicare all’anima!-  Vi gridano i pianeti dall’alto.

Non significa immolare tutta la propria vita a favore di una spiritualità o una religiosità circoscritta e contenuta dentro la preghiera o il ritiro dal mondo, al contrario, i pianeti intendono esortarvi a un nuovo approccio verso la vita. Consacrare, in altre parole rendere tutto sacro, ogni compito, gesto, comunicazione, esperienza, va resa sacra. E’ il valore e l’interpretazione che quella parte sacra che dimora nell’uomo offre agli eventi ordinari, rendendoli straordinari. Una quotidianità ricca di senso e profondità oltre l’aridità del vivere comune.

 ACQUARIO:

Se vi sembra che la vita si sia dimenticata di voi o peggio, l’abbia con voi, ebbene sappiate che non è così. Avete perso di vista forse che anche il mondo intorno a voi ha bisogno del vostro riconoscimento, materiale, emotivo e affettivo. Spostate l’attenzione dall’interno all’esterno e scoprirete che anche l’esistenza ha bisogno di voi. Siate generosi, benevoli e comprensivi, sovvertite lo stato di frustrazione in gentilezza amorevole e sarete raggiunti da un bumerang d’attenzione e bene.

PESCI:

Potrebbe andare meglio, ma potrebbe anche andare peggio! Siete in un fremente circuito di possibilità, dettate da stimoli forti, importanti, unici, magari eccessivi e a tratti paralizzanti, ma potete uscirne bene, anzi vittoriosi. La vittoria è la comprensione, la pura coscienza, il trionfo è l’uscita dallo stato nebbioso e delirante di chi è perso tra le foschie della mente illusoria e ingannatrice. I concetti, le teorie e i voli pindarici  non vi consentiranno di trovare la vostra verità, quella capace di rendervi appagati e felici veramente. La mente, mente! Ricordatelo sempre.

31 Ottobre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist