Domenica 25 Ottobre 2009 a Grottammare, la societàTyndaris Pattese, guidata dall’intramontabile Professore Salvatore COLETTA si è laureata Campione d’Italia per Societàdi marcia su strada per il secondo anno consecutivo.
Ottenendo nell’ultima prova del campionato Italiano di societàdei lusinghieri risultati con Laura MARINO MERLO, Elisa TERRIBILE, Lucia OCCHIPINTI, Angelica ASTONE, Silvia CATINA e Veronica MARANO, la societàTyndaris Pattese, ha infatti conquistato i punti necessari per stravincere la classifica finale.
Va ricordato inoltre l’apporto considerevole dato da Elisa LENA, altra atleta di valore che per motivi di studio non è potuta essere presente all’ultima prova del campionato Italiano e l’ottimo test sulla 20 Km anche per Giovanni MOTTA alla sua prima uscita in una gara nazionale.
“Arrivare ai vertici dello sport nazionale (dichiara il Prof. Coletta) è giàdi per stesso un impresa fatta di grossi sacrifici, di costanza e di una grande passione, riconfermarsi negli anni ha il sapore di un miracolo, per questo rivolgo un immenso grazie alle atlete, agli sponsor e alle amministrazioni che hanno creduto e continuano a credere ad un progetto legato a tutto il territorio dei Nebrodi e allo sport di base.
“Questa è una vittoria (ribadisce il Prof. COLETTA ) che io personalmente, tutte le atlete e la Tyndaris vogliamo dedicare all’atleta simbolo di questa societàe di tutto il territorio, ad Annarita SIDOTI, impegnata nella gara più importante della sua vita, FORZA ANNA !!!

Altri Sport