La partita secondo il coach.. Cesare Pellegrino
La gara
“I ragazzi hanno mostrato molta concentrazione in tutti i fondamentali, credo che, a parte la buona prestazione tecnica, ha fatto la differenza rimanere concentrati nei momenti più combattuti. C’è stata una grande voglia di vincere, che forse è mancata in qualche partita – Profilo tecnico, cosa ha funzionato nella tua squadra? – Battuta e muro, nelle palle rigiocate, siamo stati bravi a realizzare punti, profilo tattico positivo anche in funzione dell’avversario. – Cosa non ha funzionato? – Qualche pausa nel secondo set, ma questo ci può stare”.
L’avversaria
“Sono un’ottima squadra, in grado di vincere con tutti. – Cosa ha funzionato, cosa no per la Tttlines? – Nel secondo set ci ha messo in difficoltà la loro battuta”.
Prossimo turno: Coordiner Club Catania
“Squadra alla ricerca di punti salvezza, la classifica per loro non è veritiera, perché meritano una posizione più alta. Mi aspetto continuità nel nostro gioco e di vincere col massimo risultato”.
LA GARA:
Starting-six Tttlines Misterbianco: Pignatello in regia, Martinengo in posto due, centrali Bandieramonti e Catania, schiacciatori Gualtieri e Cucuzza, il libero Davide Giuffrida.
Starting-six Spes Group Leonforte: Notarpietro- Ballico la diagonale palleggiatore-opposto, centrali Testagrossa e Cuti, di banda Trifirò e Bellicchia, Lo Bello il libero.
Primo Set 19-25
Partono forte gli ennesi, un break vincente targato Notarpietro in battuta che mette subito in difficoltà la ricezione avversaria. Segue Ballico da posto due, in generale per la Spes Group, un rapporto muro-difesa ottimale che porta dritto al 10-16 del secondo stop tecnico. Vantaggio cospicuo che gli uomini Tttlines non riescono a intaccare imprecisi nelle conclusioni. 19-25 il finale set.
Secondo Set 25-18
Martinengo chiama a raccolta i compagni fin dalle prime battute. Non reagiscono gli ospiti specie in ricezione, 8-2 il vantaggio Tttlines al primo time-out tecnico.
Migliora il gioco Spes nella seconda parte del set, ma troppo lo svantaggio e match in parità 1-1 (25-18).
Terzo Set 23-25
Avvio combattuto, i leonfortesi ritrovano il filo del gioco e al primo stop sopravanzano di una lunghezza i padroni di casa. Ballico, più che mai presente in questa gara, determinante nei momenti topici, allunga la distanza a tre punti, fino al decisivo 23-25.
Quarto Set 17-25
Set targato Spes, condotto con autorità dal centro e da posto due. Tttlines in difficoltà fin dalle prime battute specie nel cambio palla, 25-17.
Tttlines Misterbianco vs Spes Group Leonforte 1-3 (19-25, 25-18, 23-25 e 17-25)
TTTLINES MISTERBIANCO: Pignatello, Martinengo 20, Bandieramonte 5, Catania 7, Gualtieri, Cucuzza 12, Giuffrida D. (L), Anastasi 1, Vitale, Sozzi 6, Spampinato, Giuffrida F. (L). Allenatore: Domenico Tripi
SPES GROUP LEONFORTE: Notarpietro 4, Ballico 18, Testagrossa 13, Cuti 4, Trifirò 15, Bellicchia 7, Lo Bello (L), Palazzo ne, Di Blasi ne, Vitale ne. Allenatore: Cesare Pellegrino
ARBITRI: Lucia Calafiore e Daniele Amenta