MODE & DESIGN – E’ tempo di “Clocktail”
Arte Moda Viaggi

MODE & DESIGN – E’ tempo di “Clocktail”


Acquisizione_a_schermo_intero_24042013_090909
“Clocktail nasce dalla voglia di vivere lo scorrere del tempo in un modo nuovo.
Dal desiderio di riprendersi quello spazio destinato a tutto ciò che ci fa stare bene, quel tempo libero per definizione che spesso viene lasciato in disparte”.
Si presenta così quest’orologio creativamente ragionato.
Per innamorarsi di questo “oggetto” basta soffermarsi a guardarlo anche sul sito – www.clocktail.it – estremamente pulito, essenziale, oserei dire bello.
Per averlo … anche tramite l’e-commerce dello stesso sito… Semplice. Facile!

 

Ma tornando a Clocktail

Questo nasce, anzi è un gioco tra la parola clock e cocktail, dove il cocktail rappresenta un momento preciso al di fuori dei doveri di tutti giorni. 

Quel momento in cui puoi concedere spazio a quello che sei veramente.

Acquisizione_a_schermo_intero_24042013_090840Prende spunto dalla voglia di estraniarsi, dai momenti di relax e divertimento, dalle passioni e dagli amori, da quella voglia di vivere una dimensioni dove la propria esistenza prevale su tutto quello che ci circonda.

Un orologio con un sistema di lettura dell’ora innovativo e rivoluzionario, che crea grafiche in continuo movimento.

Forme in costante evoluzione, simboli di positività e divertimento.

Acquisizione_a_schermo_intero_24042013_090911Clocktail è l’orologio per tutti i polsi:
15 colorazioni in un materiale totalmente anallergico grazie al suo corpo unico realizzato in silicone 100%. 
La cassa estraibile in ABS (water resistant fino a 5 ATM) e il fondello in acciaio Inox, ti permettono di stare sereno anche se dovessi scivolare in piscina.

Primo prodotto di NK+39, Clocktail rappresenta il primo passo di un team di giovani creativi che non si lasciano intimidire dall’instabilità di questi tempi e si muovono freneticamente alla ricerca di soluzioni nuove per vivere meglio il presente.

sketch_MG_9927

 

Giovani creativi che compongono e danno vita al TheSignStudio.

Uno studio di design che nasce a Milano proprio dalla collaborazione fra Matteo Vilardo (24enne siciliano) e Luke Hornung (27enne inglese), inizialmente con sede operativa nella cucina di Matteo.

Acquisizione_a_schermo_intero_24042013_090922Si può dire – afferma Matteo – che in tempi di crisi siano riusciti a trovare la formula corretta per restare in piedi e riuscire a esserne anche più che soddisfatti sfruttando la crisi come un’opportunità: un pò per necessità, un pò per mentalità, hanno adottato il cosiddetto approccio SLOC che sta per Small Local Open Connected, ovvero una realtà che nasce e resta volutamente piccola, sempre aperta alle collaborazioni in modo da poter offrire un servizio a 360°, sempre connessa alle realtà locali con le quali interagire e supportarsi a vicenda“.

Acquisizione_a_schermo_intero_24042013_090929Il valore in cui credono è quello del rapporto autentico e sincero con il cliente che in molte occasioni diventa un supporto e talvolta un amico su cui fare affidamento.

La crisi porta anche a questo e se non si hanno i soldi per pagare un lavoro forse si ha la possibilità di offrire qualcos’altro, magari uno spazio dove poter lavorare: questo è proprio quello che è successo a TheSignStudio pochi mesi fa.

Il vantaggio?

Aver guadagnato uno spazio di lavoro e un amico in più con cui condividerlo.

I due giovani accomunati da un pensiero progettuale etico e narrativo, affrontano i primi lavori collaborando con il Centro Ricerche IED per aziende come Mulino Bianco, Samsonite, Hugoboss, Luxottica. I riconoscimenti arrivano con la vincita di diversi concorsi e l’inserimento all’interno dell’ADI Index 2011 nella sezione Targa Giovani. Entrambi affiancano il lavoro di designer a quello di docenti, collaborando con lo IED di Milano.

Da qui nasce il progetto evoluto di Clocktail , dentro il quale oltre a Matteo e Like troviamo anche Rino e Simone

Il Team

Acquisizione_a_schermo_intero_24042013_090950-001Rino Lisco CEO

Frequenta una scuola di orologeria e inizia subito a maturare esperienze in diverse realtà professionali. Due anni fa fonda NK+39 per continuare a percorrere la strada dell’azienda di famiglia, attiva da anni nel campo dell’orologeria, ma verso una sua personale direzione. Clocktail è solo l’inizio.

Acquisizione_a_schermo_intero_24042013_090950-003Simone Pandagialli Art Director

Nasce graphic designer ma si laurea copywriter all’Istituto Europeo di Design a Milano. Dopo diverse esperienze lavorative si trasferisce a Londra per restarci due anni, torna in Italia e diventa art director. Esperienze professionali in diversi campi della comunicazione: editoria, televisione, radio, pubblicità tradizionale e progetti di comunicazione integrata digitali.

Acquisizione_a_schermo_intero_24042013_090950-002Luke Hornung Designer

Nasce a Londra, frequenta l’Istituto Europeo di Design a Milano e insieme a Matteo Vilardo fonda Thesign Studio. I primi progetti sono subito per grandi aziende: Mulino Bianco, Hugo Boss, Samsonite, Globo e Luxottica. Insegnate presso lo IED di Milano, è alla continua ricerca di nuovi approcci al design.

Matteo Vilardo Designer

Nasce in Sicilia e arriva a Milano per frequentare lo IED di Milano, dove adesso insegna, e fonda Thesign Studio insieme a Luke Hornung. Oltre al pensiero progettuale, i due hanno in comune la vittoria all’Eridania Sugar Design e la shortlist al Real 13+light, l’esposizione di alcuni progetti presso la Triennale di Milano e l’inserimento nell’ADI Design Index 2011 nella sezione Targa Giovani, valida per la candidatura al Compasso d’Oro.

Come ogni azienda strutturata, non mancano i ringrazimenti e la NK+39 ringrazia Luciano Catena per aver innescato le sinergie necessarie per arrivare fino a qui, Martina Caiazzo e Gustavo Primavera per il loro prezioso contributo a dare una forma e un’identità a Clocktail.

Acquisizione_a_schermo_intero_24042013_090914

 

 

 

 

2-665503-14d053ff47255e4e75cb96341c818da9TheSignStudio
thesignstudiomilan.prosite.com
thesignstudio.milano@gmail.com
Via Ludovico Settala 59 Milano 20124

Matteo Vilardo
mail: matteovilardo@gmail.com
phone: +39 3358175286
skype id: imatdesign

Luke Hornung
mail: lukehornung@gmail.com
phone: +39 3203440107
skype id: lukehornung

 

24 Aprile 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist