CISL E FIT CISL MESSINA – Emergenza Gesenu AtoMe2
Comunicati Stampa

CISL E FIT CISL MESSINA – Emergenza Gesenu AtoMe2

Rescissione Gesenu-Ato Me2: si profila un’emergenza in tempi brevissimi. Cisl e Fit Cisl: avviare subito tavolo tecnico in prefettura per dare continuita’ al servizio di raccolta rifiuti
logo_cisl_messina_323_x_117
“A Barcellona, Milazzo e nei 37 comuni limitrofi destinatari dei servizi della Gesenu e delle ditte sub appaltatrici c’è il rischio concreto di una grave emergenza rifiuti, ma anche sanitaria”. A sostenerlo sono il segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese e il segretario provinciale della Fit Cisl Vincenzo Testa dopo la decisione della Gesenu di rescindere anzitempo il contratto di raccolta dei rifiuti solidi urbani a partire dal 1 dicembre con l’Ato Messina 2.
“I tempi strettissimi – sostengono Genovese e Testa – non consentirebbero a chiunque subentrasse di avviare tempestivamente la raccolta dei rifiuti solidi urbani con capillarità e quindi dare continuità al servizio. E’ quindi un’esigenza inderogabile attivare immediatamente un tavolo di confronto in Prefettura per scongiurare l’emergenza e trovare una via d’uscita immediata e creare le condizioni per una solida alternativa che garantisca un miglioramento della qualità del servizio offerto ai cittadini, garanzie e regolarità per gli stipendi del personale impegnato”.
Secondo la Cisl e la Fit Cisl vi è l’opportunità di mettere fine a una querelle, quella tra Ato Messina 2 e Gesenu, che ormai si trascina da troppo tempo.

20 Novembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist