BROLO – Le degustazioni al Borgo Saraceno
Eventi

BROLO – Le degustazioni al Borgo Saraceno

 

 

“In questa speciale serata – dicono i proproetari del locale brolese, ai piedi del centro storico – , vi invitiamo a scoprire i vini d’eccellenza Cottanera, con personale qualificato che vi guiderà alla scoperta di un vino che viene proprio dalle nostre terre”.

La degustazione sarà arricchita da un ricco buffet, con i piatti che esalteranno al meglio le qualità dei vini presentati.

Scorre l’Etna nella linfa dei vigneti di Cottanera che, con la sua viticoltura di frontiera, rappresenta una delle più interessanti realtà del panorama enologico italiano e internazionale.

Quelli di Cottanera sono vigneti che sorgono sulla pietra lavica, a 700 metri sul livello del mare, lungo le pendici settentrionali del vulcano, e che si avvitano con il respiro dell’Etna diventando lo specchio di un territorio unico, prezioso, suggestivo e ricco di fascino.
Il nome, scelto dall’azienda, è legato a un antico borgo rurale che limita i vigneti di famiglia lungo la riva del fiume Alcantara.
Cottanera è un gioiello di 100 ettari tutti accorpati, dei quali 65 vitati.
I vigneti e la cantina si trovano a Castiglione di Sicilia, dove, quindi, si svolgono tutte le fasi della filiera dalla raccolta all’imbottigliamento.

L’ingresso costa € 15,00 e comprende due calici di vino e l’accesso al buffet.

Vi consigliamo di prenotare, poichè i posti sono limitati.

Per info e prenotazioni 0941567638 oppure 3298994980.
23 Luglio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist