Iniziamo con la conferma della partecipazione di Alessandro Balsamo professionista nel body building.
Balsamo ha partecipato a Mr Universe “couple” IBFA 2013, ha vinto l’Universe, e l’anno scorso ha vinto Mr Italia & Mr Universe e 3o class ai mondiali WFF-NABBA. sarà ospite con una sua personale esibizione al palatenda a Gliaca di Piraino il 24 agosto nella setssa serata che vedrà in pedana le esibizioni di Kung Fu e Wrestling.
Quest’ultime saranno curate dal presidente XIW Marcello Crescenti e daranno vita allo “Show XIW Xtreme Italian Wrestling” che prevede incontri anche il 23 ed il 24 agosto, ed ancora appuntamenti con i bambini e gli amanti di questo sport, sia nelle aree marinarie del comune che nella parte alta di Piraino.
Questi gli appuntamenti di Wrestling già fissati:
La manifestazione pirainese ospiterà stage di karate e boxing; corsi di difesa personale; esibizioni di parkour con i ragazzi capitanati da Carmelo Agostino
Quindi una vera e propria maratona dello sport dove il ring allestito al palatenda ospiterà anche campioni di Thai Boxe, Brazilian Jiu Jitsu, MMA, Wrestling, Kickboxing, Kung Fu e Boxe con i campioni come Andrea Bonzo – Medaglia d’oro MMA 2012 – , Daniele Oneto – Primo nei gironi di MMA Italia thay boxe – , Davide e Dario Lo Iacono, i terribili fratelli di Alessandria, con la Sicilia nel cuore.
L’iniziativa è curata sotto il profilo tecnico dalla New Olympus di Gabriella Galofaro e dalla Line Sport di Cesare Giuffrè e saranno diverse le società sportive rappresentate e tante le discipline in cui cimentarsi.
“Infatti – dice ancora la Galofaro – stiamo trovando la disponibilità delle palestre e delle associazioni di fitness, danza sportiva e body building dell’area nebroidea.
Sarà l’occasione anche per promuove palestre e club sportivi, ed è bello pensare che attraverso lo sport un paese e la sua gioventù possa crescere infatti lo sport è cultura nazionale e Piraino ben si presta ad essere la nostra – di tutti nessuno escluso e speriamo non solo percinque giorni – grande palestra all’aperto”.