SABATO A BROLO -Tra “Pistacchio” e Jazz
Eventi

SABATO A BROLO -Tra “Pistacchio” e Jazz

 

Vuole bissare il successo della prima edizione questa “Sagra dell’Oro Verde” che da Piana “scende” in piazza Annunziatella- accanto al Palatenda – e che dalle ore 20 vedrà come grande protagonista il pistacchio di Bronte.

La manifestazione è organizzata dall’”Associazione Maria SS Addolorata” di Piana di Brolo con il patrocinio del Comune di Brolo ed è previsto un ricco menù con la degustazione di prodotti tipici al pistacchio, assaggi di pasta e gelati tutti aromatizzati, conditi e realizzati appunto con “l’oro verde”.

La serata sarà allietata da un gruppo musicale.

1097388_277048975770276_972665100_n

Di tutt’altro genere l’appuntamento promosso dall’Enoteca il Calice”, in piazza Aldo Moro. Saranno ospiti tra degustazioni di vini e stuzzicherie un duo musicale d’eccezione Anita Vitale e Rita Collura – jazziste e musiciste di talento, sono una coppia affermata ed affiatata.

Anita-Vitale-e-Rita-Collura-624x300

Raffinate Artiste di punta nel panorama siciliano e italiano proporranno un repertorio ricco di standard jazz, soul-jazz e pop-jazz eseguito con un linguaggio intriso di forte vitalità e grande senso musicale in grado di dare ai brani un’impronta originale.

La loro collaborazione risale a circa un decennio fa.

Insieme suonano in diversi gruppi, tra cui le Divas – che si sono esibite anche a Brolo qualche anno fa – e hanno collaborato al cd “ Made in Sicily – the songs” arrangiando due brani della tradizione siciliana per big band e orchestra sinfonica: La Siminzina e Abballati.

L’enoteca tra gli altri presenterà anche il nuovo Mamertino Bianco Doc che è un prodotto con uve provenienti da Agricoltura Biologica delle varietà : Cataratto 60%,Inzolia 20% e Grillo 20%.

Per informazioni sull’apericena- concerto 0941 567724 (costo 5 euro a persona)

Per maggiori informazioni  Sagra del Pistacchio basta rivolgersi all’Ufficio Turistico di Brolo.

15 Agosto 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist