Sostegno a favore dei lavoratori in cassa integrazione: conferenza stampa in sala giunta, lunedi’ 21 dicembre 2009 alle ore 11.15, con l’assessore al lavoro, Renato Fichera e le organizzazioni sindacali, Cgil, Cisl ed Uil.
Lunedì 21 dicembre 2009, alle ore 11.15, conferenza stampa in Sala Giunta per illustrare l’intervento a favore dei lavoratori che attualmente si trovano in cassa integrazione e in mobilitàordinaria e che hanno subito l’interruzione del rapporto di lavoro per licenziamento o per mancato rinnovo del contratto a tempo determinato.
All’incontro parteciperanno il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, l’assessore provinciale al Lavoro, Renato Fichera ed i vertici dei sindacati CGIL, CISL ed UIL.
Il finanziamento di quattrocentomila euro, approvato dalla Giunta provinciale, è indirizzato a sostegno dei costi dell’abitare (contributi per spese di affitti, mutui, etc.) e per favorire le fasi cruciali della vita (contributi per rette nido, spese per l’infanzia, contributi per spese universitarie).
La precedenza viene data ai nuclei familiari ricadenti nelle zone colpite dall’alluvione del primo ottobre.
Preliminarmente all’incontro con i giornalisti si svolgeràun confronto tra i sindacati ed il vertice della Provincia.