Neppure Eolo ed i suoi freddi venti di levante hanno potuto ostacolare la festa del Guagliardo Historic Porsche Team e le sue esibizioni, concluse tra l’ovazione del pubblico accorso numeroso nella Piana dell’Occhio. Il circuito di Torretta ha regalato forti emozioni a partire dagli scontri diretti che hanno visto fuori ad uno ad uno i più giovani clienti del preparatore palermitano Mimmo Guagliardo, lasciando pista ai veterani che a proprio agio sui cordoli con esperienza si sono contesi le finali.
Pino Bellomare e Natale Mannino nel round finale hanno frustato a dovere tutti i cavalli delle loro potenti Porsche e solo il testacoda di Bellomare ha anticipato l’esito della finalissima, andata meritatamente al veloce Mannino che ha dichiataro: “E’ stata una bella emozione sfidare senza velleitàcoloro che durante le gare sono avversari, tutti amici oggi felicemente riuniti in nome dello sport e del divertimento. Una manifestazione che spero venga replicata perché mi sono proprio divertito.â€ÂAlle sfide di apertura è seguita un’esibizione delle vecchie glorie dell’automobilismo siciliano che hanno simulato una partenza in stile Le Mans ed un pit stop con cambio pilota.
A conclusione della giornata, in una partecipata conviviale, il patron Mimmo Guagliardo ha voluto inoltre dare premi e riconoscimenti ai piloti, ai navigatori, alle scuderie ed agli addetti ai lavori che nella precedente stagione hanno sostenuto il Guagliardo Historic Porsche Team.
Sostegno che è venuto in gran parte dai fedeli sponsor, onnipresenti tra le fiammanti carrozzerie con i marchi Sitalfrigo Arredamenti, R.IM.EL.srl, Poiatti spa, Nemex, Zeus Car, Rotocold srl, Reale Mutua (ag.Palermo e Termini Imerese), Pangea srl, Centro Porsche Palermo.

Altri Sport