Jesolo (Venezia)– Il carrozzone della bellezza più longevo della nostra penisola è alla ricerca della nuova Sofia Loren: quest’anno, in occasione della 75esima edizione del concorso, dedica uno dei titoli più prestigiosi, “Miss Cinema”, agli 80 anni della divina Sofia Loren, che nel ’50 partecipò al Concorso, fin dalle origini trampolino di lancio delle più grandi attrici del nostro Cinema.
Miss Italia, comunque, è anche stato il punto di incontro in giuria dei più grandi registi, produttori e cineasti, come Vittorio De Sica, Luchino Visconti, Dino Risi e Marcello Mastroianni.
Il sogno del cinema è sempre presente in quasi tutte le ragazze che partecipano a Miss Italia, per le quali il grande schermo rappresenta il traguardo da raggiungere. Anche per questo, nei giorni scorsi, a Jesolo, tutte le Miss si sono messe in gioco in una serie di provini di recitazione, sotto la guida di Roberto Bigherati, direttore casting e fondatore del portale RBcasting.com, database e magazine di attori italiani ed internazionali. Nel 2004 ha fondato l’omonima società con la quale ha curato la realizzazione di numerosi film e serie tv.
La ragazza che si aggiudicherà l’ambito titolo riceverà il premio “RB Casting”: un profilo Professional nel sito di Bigherati, insieme ad attori ed attrici del calibro di Robert De Niro ed Angelina Jolie; e la partecipazione a tre stage di cinema e la possibilità di partecipare ai casting di cinema nel corso dell’anno 2014/2015.“Chi sarà la nuova Sofia Loren? Sicuramente la miss che avrà mostrato la maggior concentrazione e l’intensità in video – spiega Bigherati -. Colei che è riuscita ad attirare l’attenzione anche nei silenzi, caratteristica estremamente rara, che non tutte le attrici possiedono, ma che fa la differenza. Fondamentale è anche l’uso della voce e la mimica facciale”.
Nelle Foto, alcuni momenti dei provini di recitazione, diretti da Roberto Bigherati.
Arte Moda Viaggi