Jesolo (Venezia)– Le 24 finaliste di questa 75esima edizione si divertono mettendo in mostra la loro abilità e raccontando, personalmente, divertenti ed autoironici filmati, visibili on line sul sito www.missitalia.it.
Tra le tante abilità mostrate, si nota l’abilità con i trucchi per realizzare una perfetta “mise en place”, lezioni di ballo, di dialetto e anche quelli per il cucito.
“Miss in gioco”, questo il titolo dell’iniziativa, fa parte della campagna di autopromozione delle finaliste stesse, dal titolo “Condividi la tua Miss”, che sfrutta le potenzialità del web 2.0. e, in particolar modo, i meccanismi di condivisione offerti dai Social Network. Grazie a questi moderni strumenti digitali, per la prima volta nella storia del Concorso, le ragazze in gara possono autopromuoversi, diventando veicolo di se stesse, sollecitando e creando un vero e proprio tifo intorno a loro, che si dimostra particolarmente vantaggioso in questa fase finale della manifestazione. Da oggi, quotidianamente, saranno caricati sul sito ufficiale del Concorso, e condivisi in tempo reale sui profili Social Facebook, Twitter ed Instagram di Miss Italia, i video di tutte e 24 le ragazze che il 14 settembre, su La7, si contenderanno la corona della più bella d’Italia.
Arte Moda Viaggi