Nelle settimane scorse l’intero territorio nebroideo è stato interessato da eccezionali eventi meteorologici che hanno messo letteralmente in ginocchio le comunitàe le amministrazioni tutte.
A Sant’Angelo di Brolo, i disagi sono innumerevoli, con allagamenti, frane, esondazioni di torrenti, crolli di muri, e situazioni di pericolo per la pubblica incolumità.
Diverse le abitazioni sgomberate, danni ingenti e diffusi alle infrastrutture pubbliche, paralizzate quasi totalmente le reti viarie comunali e provinciali.
I tecnici comunali continuano a monitorate, minuto dopo minuto, diverse zone ad alto rischio di frana, che si estendono per diversi ettari di terreno e che coinvolgono contrade particolarmente popolose. Il Sindaco, Basilio Caruso, oltre a chiedere l’intervento della Protezione civile provinciale e regionale, ha chiesto al Presidente del Consiglio, la convocazione urgente per un Consiglio comunale straordinario, aperto alle istituzioni esterne interessate, come il Presidente della Regione, il Prefetto, il Genio Civile, la Protezione civile ecc.

Comunicati Stampa
SANT’ANGELO DI BROLO – Convocato consiglio comunale urgente
Amministrazione basilio caruso chiusura comune comunitàconsiglio comunale Convocato dissesto emergenza frane evento franoso frane genio civile governo idrogeologico messina nebrodi prefetto Protezione civile provincia provinciali reti viarie rischio Sant'Angelo di Brolo scomunicando sindaco strade territorio urgente