Alle ore 19.30 presso l’Hotel Capo Skino a Gioiosa Marea avverrà la presentazione ufficiale della squadra di pallavolo “Saracena volley “All Work”. Con l’occasione verranno rese pubbliche in anteprima le nuove divise e presentata la squadra che affronterà il campionato regionale di Serie C. Sarà, inoltre, presentato il progetto sportivo della società che, in questa stagione, intende investire particolarmente sul settore giovanile.
Ma andiano ad “osservare” il Mister.
Giuseppe Venuto è un allenatore che ben conosce la categoria , da una sua recente intervista segniamo alcune sue osservazioni”Ho conosciuto Luca Leone durante il processo selettivo delle rappresentative giovanili, più volte ho avuto modo di confrontarmi con lui su diversi aspetti che riguardano il nostro “mondo”, da subito c’è stata una certa sintonia ma non pensavo di poter diventare allenatore della Saracena. E’ stata una serie di eventi che mi hanno avvicinato alla società di Gioiosa Marea. La scelta di Domenico Fazio, con il quale ho collaborato nelle ultime quattro stagioni, di non proseguire il suo rapporto con la prima squadra del Barcellona ’95, la cessione del titolo di B2 della società tirrenica e l’interesse nei miei confronti di Luca Leone hanno acceso in me la voglia di rimettermi in gioco in prima persona”.
E parlando de La Saracena ha sottolineato che è una società giovane ma con idee chiare e che vuole crescere, abituata a vincere, in tre stagioni si è passati dalla 2ª divisione alla serie C.
Poi ha evidenziato ancora come l’ambiente sia ambizioso, ma concreto, una caratteristica che piace molto al tecnico.
Del resto la squadra diretta da Luca Leone è ben organizzata, il team composto da atleti e dirigenti sono al servizio della squadra viaggiando tutti sulla stessa lunghezza d’onda, in questo senso è nato il progetto sportivo che sarà presentato questa sera “puntare sul gruppo che bene ha fatto nella passata stagione inserendo uno o al massimo due elementi di qualità”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.