Brolo: Il 9, Raffaele Lombardo incontrerài vertici della Castello e le amministrazioni comunali dei nebrodi.
Dunque si spinge in avanti, un piccolo balzello, l’affaire Castello e le aspettative, i sogni, le speranze dei 300 dipendenti della castello, ad un passo dalla chiusura, rimangono in vita sino a martedì prossimo, quando a Palermo, il Presidente della Regione, nella mattinata, daràudienza a sindacati, la dirigenza dell’azienda tesile, i sindaci ed gli amministratori nebroidei.
La delegazione saràaccompagnata da diversi deputati regionali giàpresenti a Brolo durante l’incontro e tra questi anche Laccoto e Romano che si sono spesi per ottenere quest’importante risultato politico di grande rilievo.
Soddisfatto Salvo Messina, il sindaco di Brolo, che ha promosso l’iniziativa associativa che evidenzia come davvero si sia mosso unitariamente e compatto il mondo politico-amministraivo nebrodieo intorno alla Castello. Dunque un successo politico condiviso tra tutti e che per certi versi, senza a lanciansi in facili ottimismi, almeno mantiene in vita la speranza di trovare una soluzione politica-finanziaria che ridia fiducia all’azienda e che faccia mantenere i posti di lavoro.
All’incontro brolese, che si è svolto, nella sala consiliare erano presenti anche i sindaci ed rappresentanti delle amministrazioni di Ficarra, Gioiosa Marea, Piraino, S.Angelo di Brolo e Sinagra; anche questo, è stato sottolineato da tanti, è un momento importante di crescita sociale, culturale e politica di tutto il territorio.