MESSINA – “L’assistente sociale che vorrei” 12 novembre, Seminario nella Sala Convegni ICF
Attualita, News

MESSINA – “L’assistente sociale che vorrei” 12 novembre, Seminario nella Sala Convegni ICF

download“L’assistente sociale che vorrei… Peculiarità e riflessioni sulla professione”. Ẻ il tema del seminario promosso dall’Osservatorio “Lucia Natoli” e dal Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità – Ufficio Servizio Sociale per i Minorenni e in programma giovedì 12 novembre, dalle 14.30, nella sala convegni dell’ICF (Istituto Centrale di Formazione) sul viale Europa n. 137, a Messina.

Interverranno in apertura: Saro Visicaro, presidente dell’Osservatorio “Lucia Natoli”; Marianna Malara, direttrice dell’ICF di Messina; Maria Palella, direttrice dell’USSM (Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni) di Messina; Rosaria De Luca, direttrice del CPA (Centro di Prima Accoglienza) “Lucia Natoli” di Messina. Subito dopo è previsto l’intervento di un consigliere del Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali (CNOAS). In primo piano, subito dopo, alle 15.30,  l’argomento “L’assistente sociale che vorrei… Visioni emozionate, visioni che si incontrano” con le psicoterapeute Maria Grazia Castorina e Annalisa Vezzosi; l’educatore Giuseppe Macaione; Maria Rita Ielasi, presidente della Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni (Sicilia nord orientale); il mediatore familiare Natale Cento; la giornalista Palmira Mancuso; Ada Merrino, procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Messina; Michele Saja, presidente del Tribunale per i Minorenni di Messina. Modera i lavori Saro Visicaro.

Alle 17.45, invece, “I ragazzi delle Comunità raccontano”, a cura di Maria Grazia Castorino e Giuseppe Macaione, e alle 18.30 sono previste “Memorie, storie, esperienze dei partecipanti”, con chiusura dei lavori alle 19.30.

Comitato organizzativo: Maria Baronello ed Eliana Torri, funzionarie del Servizio Sociale USSM di Messina

11 Novembre 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist