
Una questione, la mancanza della mensa, che era insorta, prepotentemente, a settembre, con la ripresa dell’anno scolastico.
Tra i disagi degli studenti e fra le polemiche per questi lavori di ristrutturazione dell’immobile avviatasi in zona Cesarini che aveva visto coinvolti i due enti, la dirigenza scolastica e l’amministrazione comunale, con la ferma presa di pozione dell’assessore Marisa Bonina che allora disse che “Si poteva optare per un affidamento con riserva in attesa della definizione dei documenti”, escludendo da ogni addebito l’amministrazione comunale ” le nostre competenze non giungevano sino a questo”.
Ovviamente per la dirigente scolastica, Maria Ricciardello, l’iter svolto era stato eseguito correttamente.
In quella fase il sindaco Irene Ricciardello, volò alto, smorzò i toni della polemica: “nessun contrasto con la dirigenza scolastica sull’affidamento dei lavori della scuola di piazza Annunziatella” dichiarò e cercò di trovare intese e collaborazione con la ditta che eseguiva i lavori, dichiarando allora:”Ho avuto rassicurazioni sui tempi dalla ditta” sbilanciandosi anche sulla ripresa del servizio, tra un fine ottobre e i primi di novembre.
Ora, nei giorni passati c’è stata una serie di atti di consegna dei lavori e dei locali, e sembra ormai pronto a riprendere, anche perchè nel contempo la stessa amministrazione ha espletato le gare di affidamento del servizio.
E arriva la conferma ufficiale, con la nota della dirigente scolastica locale che informa, genitori, personale ata, insegnanti e docenti sull’inizio refezione scolastica.
“Facendo seguito alla nota del comune di Brolo di pari oggetto, prot. 18274 del 12.11.2015, – scrive Maria Ricciardello – comunico che da giorno 16 novembre 2015, avrà inizio il servizio di refezione scolastica in tutti i plessi scolastici del Comune”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.