Torrenova – Domenica la Stampa Cattolica alla festa diocesana
Attualita, Eventi

Torrenova – Domenica la Stampa Cattolica alla festa diocesana

SAN FRANCESCO DI SALES

TUTTI INTORNO AL PATRONO SAN FRANCESCO DI SALES

……………………………..
mimno pantaleo Ucsi Patti stampa cattolica
 In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Ucsi della Diocesi di Patti organizza un momento d’incontro tra i giornalisti del comprensorio tirrenico-nebroideo per festeggiare il santo protettore.
L’appuntamento è per giorno 24 gennaio, ricorrenza liturgica di San Francesco di Sales, alle ore 11 a Torrenova, presso i locali del Comune dove il Vescovo della Diocesi di Patti, Ignazio Zambito, celebrerà la Santa Messa.
Senza fare facile ironia, alla celebrazione, parteciperanno anche i rappresentanti della comunità dei non udenti che vivono nel territorio della Diocesi, anche loro qui per festeggiare San Francesco di Sales che è pure protettore dei sordi.
Volontari tradurranno quanto viene detto nel linguaggio LIS, la lingua dei segni italiana.
Per i giornalisti e per gli operatori della comunicazione si tratta dell’avvio di un percorso di riflessione nell’Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco, che culminerà con una celebrazione prima della chiusura dell’anno giubilare, una sorta di Giubileo dei Giornalisti.
Ucsi Patti stampa cattolica

Presidente dell’USCI – sezione nebrodi – è Domenico Pantaleo.

Nel direttivo sono stati eletti: Anna Franchina (vicepresidente), Giancarlo D’Amico (segretario), Salvatore Pantano (economo). Per nomina del vescovo di Patti mons. Ignazio Zambito, assistente spirituale del gruppo è don Basilio Rinaudo, attuale rettore del Seminario vescovile nonché docente presso gli istituti teologici di Messina e Patti.

Come spiegato lo stesso presidente Pantaleo, e proposto dai soci durante la prima assemblea, tra le attività che l’UCSI pattese per il 2016 ci saranno una serie di iniziative e progetti con l’intento di essere – il gruppo – in quanto espressione del giornalismo cattolico, presente e utile per tutto il territorio dei Nebrodi lavorando in sinergia con le altre realtà ucsine esistenti in Sicilia.

22 Gennaio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist