BROLO – In giro di notte con un fucile da caccia. Arrestato ieri e oggi già condannato
Cronaca, Cronaca Regionale

BROLO – In giro di notte con un fucile da caccia. Arrestato ieri e oggi già condannato

chiofalo1
23enne arrestato dai Carabinieri a Brolo. Prima va ai domiciliari, poi patteggia e oggi per “direttissima” si becca tre mesi.

carabinieri_dallalto_2

I Carabinieri della Stazione di Brolo ai comandi del luogotenente Tindaro Chiofalo hanno arrestato un 23enne del luogo che ieri notte, durante un servizio di controllo, è stato sorpreso dai militari in possesso dell’arma. I carabinieri infatti avendo notato un atteggiamento sosspetto, camminava con passo svelto lungo una strada nel centro, hanno effettuato un controllo. Il giovane vista l’arrivo della pattuglia aveva cercato di disfarsi del fucile, buttandolo dietro una fioriera, ma i Carabinieri l’hanno rinvenuto, traendo in arresto il ragazzo.

1-Foto_fucileE denunciandolo per trasporto e custodia di fucile.

Si tratta di un fucile calibro 12 semiautomatico – regolarmente denunciato -che il giovane, senza porto d’armi, aveva sottratto ad un suo parente convivente.

L’arma era detenuta all’interno della cassaforte, ed il proprietario era del tutto ignaro dell’avvenuta sottrazione.

Il ragazzo è stato immediatamente posto ai domiciliari. Poi oggiè stato processato, a Patti, per direttissima. Ha patteggiato la pena – tre mesi e qualche giorno – e rimesso in libertà.

L’arma è stata consegnata al legittimo proprietario.

 

27 Gennaio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist