La delibera dispone la modifica della denominazione del Settore “Polizia Municipale” in “Polizia Locale” e propone al Consiglio Comunale l’adozione del provvedimento di modifica del Regolamento.
Il nuovo regolamento è armonizzato rispetto alla nuova microstruttura del settore con l’obiettivo di razionalizzare e rendere più efficiente la presenza degli agenti di polizia locale sul territorio. Sono modificate in parte le funzioni assegnate al ruolo del vicecomandante vicario, così come varieranno i segni distintivi degli agenti e degli ufficiali, in linea con gerarchia di anzianità all’interno del corpo.
Novità importante all’interno del regolamento è l’istituzione del nuovo servizio denominato “Polizia Stradale”, creato con l’obiettivo di controllo del territorio e il rispetto delle norme del codice della strada nel comprensorio urbano reggino.
«L’atto di indirizzo al Consiglio Comunale del nuovo regolamento sulla Polizia Locale è la base per rendere operativa una strategia complessiva per il miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza – ha dichiarato l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Muraca. La proposta di regolamento sarà adesso indirizzata alla discussione del Consiglio comunale e sarà condivisa con le parti sociali, secondo una logica di confronto e di dialogo disposta secondo gli intendimenti espressi dal Sindaco Falcomatà».

Cronaca, Cronaca Provinciale
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.