“Il periodo tra Natale e Capodanno – spiega Daniela Thomas -, si sa, è quello in cui si riaprono le ferite di sempre: molti di noi, a confronto con la festa della famiglia, con la Nascita della Luce, e in una parola con la complessità di se stessi, alle prese con sorrisi, regali e banchetti finiscono per sentirsi più soli di sempre.
Eppure è proprio questo il “sintomo” non del malessere ma della possibilità di una trasformazione: ecco perché in questo particolare tempo dell’anno vivremo il nostro ormai consueto appuntamento con le Costellazioni Familiari condotte da Daniella Conti.”
L’incontro avverrà Domenica 15 gennaio 2012 dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 presso l’Associazione Colori di Luce, a Palermo, in via Sciuti, 98.
Per Informazioni ed iscrizioni: 091 306594 – 3486959545
e-mail: colori.diluceass@libero.it oppure daniela.thomas@ymail.com.
Il seminario è a numero chiuso ed è consigliata la prenotazione.
www.costellazioni-familiari.com
Per comprendere che cos’è una Costellazione Familiare – puntualizza la stessa Daniela Thomas – basta andare a vedere uno dei Ficus Magnolioides, ad esempio quello di Piazza Marina a Palermo.
E’ una Famiglia, con la radice e il tronco centrali che dalla terra s’innalzano verso il cielo; e poi con tutte le radici nuove che dai rami scendono a cercare nuovamente la terra per ripartire ancora e ancora.
Si può entrare in quell’albero come in un tempio, e sentirsi a casa, perché ogni ramo, ogni foglia, ogni nuova radice sono al loro giusto posto.
Così anche noi, quando ritroviamo la consapevolezza di essere ciò che siamo e nient’altro.
Domenica 15 potremo dedicare una intera giornata a quell’unico speciale ramo che siamo noi.