Acero Moretti – Ganjha Smoka&set up dreams -…
Musicando

Acero Moretti – Ganjha Smoka&set up dreams -…

Acero Moretti nasce nell’oasi di Rozzano allo scoccare degli anni 80, potendo così vedere i risultati provocati dal boom dell’eroina in quella che oggi viene chiamata milano da bere.
Cresce nella lussureggiante via Gladioli, illuminato dalle insegne del Bar Apollo 8 e dalle fiamme dei negozi non paganti il pizzo. Fa in tempo a crescere vedendo gli ultimi strascichi di quella criminalità,oramai scomparsa, che mirava al riscatto sociale e non all’oppressione ed alla guapperia,maturando nel tempo, grazie anche ai racconti di uno zio deportato, un odio profondo verso i nemici del popolo :fascisti, sbirri e mafiosi.
Si avvicina all’Hip Hop nel 1994 ma se ne allontana successivamente quando la scena, da rivoluzionaria, si piega ai voleri del businness e della moda e nei testi, più che a dare un messaggio, si pensa ad autoincensarsi e ad eleggersi quali guru dello stile. Dopo trascorsi nei quali il Punk e l’hardcore la fanno da padrone ritorna a fare Rap incentivato da alcuni compagni della vecchia scuola. Ora è membro del collettivo Microplatform e EKRecords, con il quale presenta un rap militante e impegnato, che vede nella pratica dell’antagonismo il fulcro principale dell’attività artistica.
L’attività live ruota intorno a manifestazioni, presidi e concerti, nei quali sia chiara e marcata la connotazione antifascista, antirazzista ed anticapitalista.
9/11 Csa Auro – Catania
Acero Moretti – Rap Militante da Milano
Ganjha Smoka&set up dreams – Rap da Caltagirone
RudeBoy – Original Junglist da Messina
Nei link sottostanti potete acquistare il CD:

9/11 Csa Auro – Catania
Acero Moretti – Rap Militante da Milano
Ganjha Smoka&set up dreams – Rap da Caltagirone
RudeBoy – Original Junglist da Messina
Azola Sound _ Drum’n’Bass da Niscemi

Acero Moretti nasce nell’oasi di Rozzano allo scoccare degli anni 80, potendo così vedere i risultati provocati dal boom dell’eroina in quella che oggi viene chiamata milano da bere. Cresce nellalussureggiante via Gladioli, illuminato dalle insegne del Bar Apollo 8 e dalle fiamme dei negozi non paganti il pizzo. Fa in tempo a crescere vedendo gli ultimi strascichi di quella criminalità,oramai scomparsa, che mirava al riscatto sociale e non all’oppressione ed alla guapperia,maturando nel tempo, grazie anche ai racconti di uno zio deportato, un odio profondo verso i nemici del popolo:fascisti, sbirri e mafiosi. Si avvicina all’Hip Hop nel 1994 ma se ne allontana successivamente quando la scena, da rivoluzionaria, si piega ai voleri del businness e della moda e nei testi, più che a dare un messaggio, si pensa ad autoincensarsi e ad eleggersi quali guru dello stile. Dopo trascorsi nei quali il Punk e l’hardcore la fanno da padrone ritorna a fare Rap incentivato da alcuni compagni della vecchia scuola. Ora è membro del collettivo Microplatform e EKRecords, con il quale presenta un rap militante e impegnato, che vede nella pratica dell’antagonismo il fulcro principale dell’attività artistica.L’attività live ruota intorno a manifestazioni, presidi e concerti, nei quali sia chiara e marcata la connotazione antifascista, antirazzista ed anticapitalista.Nei link sottostanti potete acquistare il CD:
http://www.myspace.com/aceromorettihttp://www.myspace.com/microplatformhttp://www.ekrecords.info/http://youtu.be/DbEgrN6QJWg

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist