ACQUEDOLCI – Coronavirus, 2 casi. Positiva insegnante ed alunna
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

ACQUEDOLCI – Coronavirus, 2 casi. Positiva insegnante ed alunna

Aggiornamento sull’emergenza coronavirus

Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus in corso ad Acquedolci. L’annuncio, dal suo profilo social, del sindaco Alvaro Riolo

“Sono arrivati stamattina gli esiti dei tamponi che attendevamo, purtroppo sono positivi. Si tratta di un’insegnante della scuola materna ed un’alunna della scuola media. Entrambe stanno bene e sono in isolamento con i familiari da venerdì, l’Asp sta procedendo alla ricostruzione dei contatti e a predisporre i conseguenti tamponi.
L’autorità sanitaria sta valutando la necessità di tamponi per le classi, considerando che l’insegnante mancava da scuola da martedì e la studentessa era stata in classe l’ultima volta venerdì 16.

Oggi e domani le scuole sono chiuse, e congiuntamente a scuola ed asp valuteremo se disporre ulteriore chiusura.

In tarda mattinata ci sarà una riunione con i funzionari per valutare l’attivazione del COC.
Niente panico, massima attenzione, rispettiamo normative e protocolli di sicurezza. Seguirà un comunicato nel primo pomeriggio con tutte le informazioni necessarie.

Si precisa che le due nostre cittadine si sono segnalate autonomamente e spontaneamente, mostrando correttezza e senso civico, a dimostrazione di una collettività composta ed ordinata.
A loro ed alle loro famiglie la gratitudine e la solidarietà del sindaco con un augurio di pronta guarigione”.

26 Ottobre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist