ACQUEDOLCI – Il Circolo PD ricorda la figura di Peppino Carcione nel primo anniversario della scomparsa
Comunicati Stampa

ACQUEDOLCI – Il Circolo PD ricorda la figura di Peppino Carcione nel primo anniversario della scomparsa

logo_pdUn anno fa, Peppino Carone ci ha lasciati. Nel primo anniversario della sua scomparsa, i suoi compagni e amici lo ricordano con una cerimonia semplice che si terrà in piazza Giovanni Paolo II (ex distributore di carburante) di fronte alla bacheca PD – circolo “Giacomo Matteotti”. La cerimonia civile si terrà Domenica 7 Febbraio 2010 alle 16.00, per proseguire al cimitero e poi alle 17.00 nella Chiesa Madre di Acquedolci per la messa religiosa.
L’iniziaitiva è stata intrapresa dal locale circolo PD – “Giacomo Matteotti”, che in un comunicato ricorda la figura di Peppino Carone.
Il “Compagno Peppino”, come lo chiamavano tutti ad Acquedolci, è stato un protagonista della politica locale con le sue attaglie civili al servizio di tutti. Lo ricordiamo all’inizio di questa decade quando passeggiava per le vie cittadine trasformato in uomo-sandwish, con i suoi cartelli appesi al collo, per rivendicare le strisce pedonali o la puliza delle strade da una amministrazione comunale ricalcitrante, ai tempi della decadenza e del degrado.
Peppino Carone è stato un gran lavoratore che si è battutto per i i diritti di tutti e contro il lavoro nero. Un uomo coraggioso che ha saputo, con la sua sola licenza elementare, tenere testa a coloro che non rispettavano i diritti altrui.

5 Febbraio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist