Il Sindaco di Acquedolci Avv. Cirino Gallo comunica che domani 08 Agosto 2009, terràalle ore 10.00 un sit in di protesta in Palermo in via Pipitone Federico sul luogo della strage in cui nel Luglio 1983 perse la vita il Magistrato siciliano Rocco Chinnici e gli uomini della sua scorta.
L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito al provvedimento di reinsediamento del Consiglio comunale di Acquedolci (decaduto a seguito delle dimissioni contestuali di otto consiglieri certificate dalla Segretaria Comunale di Acquedolci in data 27/06/2009) emesso il 6 Agosto 2009 dall’Assessore agli Enti locali Dott.ssa Caterina Chinnici, figlia del Magistrato. La proposta di decreto di decadenza giàformalizzata dall’Ass. Pro tempore On.le Scoma è stata, infatti, stralciata a seguito di un iter istruttorio condotto in spregio alle più elementari regole del diritto e finalizzato unicamente a perpetrare biechi interessi partitici.
Subito dopo il sit.in in via Pipitone Federico il Sindaco terràun secondo sit-in innanzi la sede dell’assessorato regionale gli Enti Locali.