ACR MESSINA – In “forma” per il nuovo corso
Calcio

ACR MESSINA – In “forma” per il nuovo corso

Prende sempre più forma il nuovo corso dell’ACR Messina, che si accinge ad affrontare il prossimo campionato di serie D. Nei prossimi giorni, infatti dovrebbe arrivare la tanto agognata fumata bianca, che porterebbe al passaggio di proprietà dal gruppo Martorano-Ficara al gruppo d’imprenditori messinesi.

Ancora non c’è nulla di definitivo è vero, e qualche voce di un incontro di Martorano per cedere la società ad una cordata romana è presente, ma il fatto che nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, venga affidata la delega di firma all’imprenditore messinese Lello Manfredi, che sta facendo da tramite nella   trattativa, lascia presagire che manchi veramente poco alla conclusione positiva della vicenda. In attesa di sapere il proprio futuro, la cordata locale si sta muovendo per allestire una squadra in grado di poter lottare per la promozione in Seconda Divisione.

Infatti il Direttore Sportivo in pectore Ciccio La Rosa,  nominato dai “messinesi”, ha raggiunto l’accordo formale per il ritorno in riva allo stretto dei calciatori Salvatore Cocuzza e Giorgio Corona. Per i due si tratta di un ritorno visto che Cocuzza, classe 1987, ha vestito la maglia giallorossa l’anno scorso fino a dicembre prima del trasferimento a Marsala.

Per Corona invece la prima esperienza a Messina è più datata, visto che risale al campionato di serie C2 del 1998/99. “Re Giorgio”, come viene soprannominato dai suoi tifosi, porterà sicuramente in dote la sua grande esperienza, visti i suoi 37 anni, ma anche la sua mentalità vincente visto il ruolo chiave avuto nella promozione della Juve Stabia in serie B.

Insomma il fatto che un attaccante come Corona, accetti Messina rifiutando altre piazze prestigiose del calcio professionistico come Avellino o Salerno, fa sorridere un pò i tifosi dopo gli ultimi  grigi anni. La squadra si ritrovata comunque mercoledi pomeriggio alle ore 19 allo stadio San Filippo, dove ha sostenuto il primo allenamento in città nella mattinata di giovedi. In Eccellenza invece continua la preparazione del Città di Messina in vista del prossimo campionato.

Mister Rando ha avuto buone indicazioni dalla seconda uscita stagionale di sabato, contro la  Silana vinta per 1-0.  I segnali più incoraggianti si sono avuti da Camarda e Pirrotta, apparsi in buona condizione, ma soprattutto dal neoacquisto Fugazzotto, che sembra essersi integrato perfettamente negli schemi e nel modulo utilizzato dal tecnico.

Che il calcio a Messina sia all’uscita del tunnel?

11 Agosto 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist