“ADESSO PATTI” – La denuncia: Scarsa attenzione al reparto di Ortopedia dell’ospedale pattese,
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

“ADESSO PATTI” – La denuncia: Scarsa attenzione al reparto di Ortopedia dell’ospedale pattese,

L’ospedale “Barone Romeo” di Patti è ormai da diverso tempo oggetto di continui depotenziamenti e scarsamente considerato dalle politiche sanitarie regionali.

Il Movimento “Adesso Patti” denuncia  la ridotta attività ambulatoriale del reparto di ortopedia
La prova della scarsa attenzione per i servizi ospedalieri “è certamente il caso del reparto di Ortopedia, nel quale, ormai da un anno, è stata fortemente ridotta l’attività ambulatoriale, anche a causa della mancanza di personale sanitario”.
Ed il Movimento a supporto del suo dire aggiunge che “è degli ultimi giorni la notizia della scarsità, all’interno della struttura, di operatori socio-sanitari, ausiliari e persino infermieri, costretti talvolta a turni insostenibili.”
Oltre al denuncia c’è la proposta: “E’ necessario, dunque, riaccendere i riflettori (…e lasciarli accesi, una buona volta!) su questa situazione, interagendo sia col personale sia con i dirigenti, nonché cercando di colmare la distanze fra queste due parti. L’interesse per l’ospedale deve essere continuo nel tempo e non legato a mere contingenze elettorali: la salute dei cittadini è condizione necessaria e primaria per il benessere dell’intera comunità”.
22 Giugno 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist