Il ruolo importante dei volontari della locale Protezione Civile non può essere messo in discussione
La nota dell’associazione di volontariato
Un post che puntualizza ruoli e modalità della gestione degli aiuti. Nessun riferimento specifico, ma la puntualizzazione è chiarissima, netta, determinata. Chi da tempo osserva i ruoli e i rapporti locali comprende benissimo che potrebbe essere la punta dell’iceberg.
Non vorremmo essere Cassandre anticipando i toni di una vicenda dirompente.
Il post
Vorrei informare a qualche persona di parlare poco soprattutto quando si parla di raccolta umanitaria soprattutto in questo momento, la protezione non ha bisogno di autorizzazione per fare la raccolta alimenti, o di indumenti, perché la protezione civile quello che raccoglie lo fa arrivare a destinazione e con documenti alla mano, qualche altra figura non lo sappiamo, in questo caso la protezione civile ha un bel canale per L’UCRAINA, no che non ha dove andare come pensa qualcuno, della nostra organizzazione sono già la da 8 giorni, e dalla sede regionale di Partinico si sta organizzando ben 5 pullman con volontari e viveri.
Forse qualcuno sconosce sia la protezione civile che i volontari.
E questo fa veramente male.
In un paese, riuscire a far coesistere più associazione di volontariato, è una traguardo sociale, umano, civile e politico.