Concetto chiarissimo quello espresso dalla Dirigente Scolastica Bianca Fachile – Responsabile del”Merendino” di Capo d’Orlando – dopo la festa che si è svolta lo scorso martedì 06 febbraio dove i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Brolo, hanno preparato il pranzo di carnevale con gli over 65. Ed il sindaco i Brolo, alla fine, tronca sul nascere qualche vena polemica a margine dell’evento. Ed intanto il carnevale brolese va avanti con – questa sera – la sagra dei maccheroni. Le foto
Il comunicato dell’Alberghiero
Organizzato dall’Associazione brolese Carristi, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Brolo, l’appuntamento è stato condiviso, promosso e curato dai docenti e dagli studenti dell’Istituto Alberghiero.
Giunto alla sua 3 edizione, il rendez-vous gastronomico con gli over 65, ha visto il coinvolgimento di oltre 100 “fini palati”, ai quali è stata regalata una giornata di buon cibo, attenzione e tanta spensieratezza.
Ospiti dell’evento il Sindaco Irene Ricciardello, l’Assessore alle Politiche Sociali, Marisa Briguglio e l’Assessore alla pubblica istruzione Marisa Bonina che hanno apprezzato la maestria dei giovani chef, dall’accoglienza, al servizio in sala, alla preparazione delle vivande e dei dolci tipici carnacialeschi
Un appuntamento quello odierno che – evidenzia la Dirigente Bianca Fachile – contribuisce a farci riscoprire il piacere della convivialità, senza peraltro dimenticare l’impegno e la competenza.
Ancora una volta – continua la Fachile- la sinergia tra Scuola, Amministrazione Comunale e le realtà operanti sul territorio, rivela il suo carattere propulsivo e determinante per garantire buoni risultati a favore della collettività.
L’incontro è stato suggellato con un augurante CHEERS!
Sicuramente una bella festa, organizzata dall’Associazione dei carristi, venata anche da qualche leggere polemica, relativa alla poca disponibilità dei posti.
Infatti c’erano solo ottanta posti destinati gli Over65, che andavano prenotati per tempo, come disposto dagli stessi Carristi e questo era stato ampiamente pubblicizzato.
Inevitabile che qualcuno sia rimasto fuori.
Il sindaco di Brolo su queste emergenti polemiche ha tagliato corto: “la sala dell’istituto alberghiero permette di ospitare un certo numero di persone” scrive su facebook rispondendo ai commenti in merito, aggiungendo: “Vedremo di non far mancare occasione per aver modo di organizzare un altro momento conviviale per chi non ha potuto partecipare al pranzo ” che era stato organizzato logisticamente dall’associazione carristi.
Ed Irene Ricciardello ha quindi aggiunto: “Mi sarei aspettata che si porgessero dei ringraziamenti, verso chi, con sacrificio in termini di tempo sottratto a lavoro e famiglie, e in termini anche economici, ha permesso tutto ciò… invece si preferisce far polemica… so che era possibile prenotarsi presso la sede dell’associazione entro una determinata data per poter partecipare – e poi chiude puntualizzando come l’Amministrazione abbia organizzato numerose iniziative, in questi anni, che hanno visto coinvolti gli “over 65” con grande ed entusiasta partecipazione.
Ed intanto il carnevale Brolese 2018 va avanti.
Questa sera “la maccheronata”. Classico appuntamento del giovedì grasso.
L’appuntamento è per questa sera, giovedì 8 Febbraio, a partire dalle ore 19:30, con la “Maccheronata di Carnevale” che verrà preparata dagli straordinari “cuochi” del Circolo Ricreativo Forum 2015, in Via Dante. Dove è stato già allestito un grande gazebo, panche e quant’altro per rendere piacevole la serata nel segno della trazione.
Impossibile mancare.
Altre foto del Pranzo degli Over65
ed ancora