Anche quest’anno, su iniziativa di Legambiente, si celebra nel nostro Paese, il 20 e 21 novembre 2015 la festa dell’albero per promuovere l’importanza del verde e del ruolo di parchi urbani, aree boscate e alberi per contrastare le emissioni di CO2, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità. La comunità alcarese per l’occasione ha accolto l’invito rendendo gli alunni delle scuole della nostra comunità protagonisti della giornata all’insegna del rispetto dell’ambiente, considerandone l’albero come simbolo della lotta ai mutamenti climatici e strumento di difesa del territorio e delle specie che lo abitano.
L’iniziativa, organizzata dall’Istituto comprensivo “G.Marconi “ di Sant’Agata Militello, sez. di Alcara Li Fusi, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e alla presenza di alcuni componenti del consiglio d’istituto, si è svolta il 20 novembre 2015 presso la villa G. Patroniti, vedendo anche il coinvolgimento dei genitori, dei nonni e del personale scolastico tutto della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Durante l’attività, i bambini delle scuole, si sono resi protagonisti della giornata, leggendo dei pensieri sul valore degli alberi, sul rispetto dell’ambiente ed infine hanno piantato degli alberelli di Acero, concessi dall’Azienda Foreste Demaniale della Regione Siciliana, prendendone in cura e gestione futura l’intera area comunale.

Comunicati Stampa, Istituzioni
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.