«Questa tragedia con il suo carico di morti, di dispersi, di distruzione dovrebbe pesare sulla coscienza dei numerosi esponenti del partito del cemento che dovrebbero essere trascinati in un tribunale e processati per omicidio volontario».
Lo dichiara il deputato europeo dell’IdV, Sonia Alfano, che aggiunge: «Da anni in Sicilia, come nel resto del Paese, amministrazioni comunali, provinciali e regionali compiacenti, con la complicitàdel governo nazionale, andando incontro agli interessi dei palazzinari senza scrupoli, hanno chiuso gli occhi, anche per fini elettoralistici, davanti al fenomeno dell’abusivismo concedendo condoni, non sanzionando mai le palesi infrazioni e non intervenendo sulle fragilitàgiànote dei territori».
«Adesso questa gente – conclude – che ipocritamente dice che non è il momento delle polemiche, si appresta impudicamente a fare la sua passerella sui luoghi del disastro mentre dovrebbero rispondere del loro operato davanti ai giudici. Se ne stiano a casa, piuttosto».