Sembra proprio una sorta di gioco tutto in nero. Mentre i controlli si infittiscono, il territorio brolese vede in azioni, quasi ogni notte, ladri spregiudicati che incuranti dei sistemi di videosorveglianza, agiscono imprudentemente. Una stazione di servizio e un’impresa agricola sono gli ultimi grani di questo triste rosario. Ma il fenomeno potrebbe essere più ampio.
La stazione di rifornimento, all’entrata del paese, ieri mattina era animata da agenti in divisa.
Un chiaro segno delle indagini in corso e che qualche cosa era successo.
I controlli sui sistemi di videosorveglianza, anche dei negozi dell’area e dell’ istituto di credito che è prospicente al Rifornimento, sono stati impegnativi e potrebbere essere anche proficui per l’indentificazione del o dei malviventi.
Poi i carabinieri si sono visti lungo le vie adiacenti, nel quartiere Kennedy, ed anche controllare ambulanti – in piazza Annunziatella – e persone sospette.
Ma ritornando al furto.
Obiettivo dei ladri i gratta&vinci e i soldi lasciati in deposito nel registratore di cassa – pochi spiccioli -.
Altro luogo attenzionato dai ladri – la notizia è emersa ieri ma potrebbe essere anche datata di qualche giorno – è stata un’azienda agricola a Ponte Naso.
Qui si sono introdotti negli uffici, hanno prelevato del denaro, lasciato in una cassettina, rovistato tutte le stanze, portato via anche delle carte di credito, ed andati via, indisturbati nonostante i sistemi di sorveglianza.
La denuncia è stata presentata, in questo caso, dice lo stesso estensore della notizia, alla stazione dei Carabinieri di Naso, competente per territorio che immediatamente sopraggiunti sui luoghi hanno avviato le indagini.
I furti non sono eccezionali, nè gravi, in relazione al “bottino”, ma fanno notizia e destano preoccupazione perchè inanellano una catena di fatti simili che in poco più di una settimana, quasi quotidianamente, stanno interessando la cronaca del luogo… destando allarme sociale.
da leggere
http://scomunicando.hopto.org/notizie/inquietante-ancora-un-raid-notturno-brolo/
LADRUNCOLI? – Ancora furti nel week end… questa volta al confine tra Brolo e Piraino
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.