AMARENO – A Sanremosocial
Musicando

AMARENO – A Sanremosocial

Ci provano anche loro, il sogno di cantare a Sanremo, e lo fanno autopromuovendosi con ua pagina su facebook (ovviamente).

Ecco il loro messaggio:

Ciao a tutti… abbiamo bisogno di voi pertentare di portare sul palco dell’ARISTON il nostro brano… potete votarci eseguendo una semplice operazione riportata qui sotto:

1) andate su FACEBOOK poi su “sanremosocial”

2) a sinistra cliccate su “VOTA”

3) sulla schermata centrale vi comparirà “Registrati per votare”…..registratevi

4) andate sulla vostra mail personale e completate la registrazione

5) ritornate su Facebook e quindi su Sanremosocial

6) Accedete utilizzando la vostra mail e la vostra Password

7) cercate alla lettere A “Amareno” la canzone “Lasciami entrare” e VOTATE!

Ricordate che potete votare ogni giorno fino al 8 Gennaio 2012!………un solo voto giorno potrebbe aiutarci a realizzare il nostro sogno……quindi….se potete e volete……..votate votate votate!

“Amareno”

Gli “Amareno”sono un duo formato da due fratelli, Natalino ed Enrico Scaffidi di 28 e 26 anni, che fin da bambini hanno mostrato uno spiccato interesse e una forte passione per la musica tanto da decidere di impegnarsi, anche, al Conservatorio nello studio della fisarmonica e del pianoforte Natalino, della chitarra jazz Enrico.

Già alla tenera età di 9/ 10 anni hanno iniziato a suonare e cantare in contesti svariati – matrimoni, feste di compleanno, serate in piazza – sviluppando, in tal modo, doti di intrattenimento e una grande capacità di coinvolgimento del pubblico che da anni li segue in molteplici occasioni.

Col passare degli anni, è nata in loro il desiderio di dedicarsi alla composizione sia delle parti testuali che delle parti musicali delle canzoni; a tale scopo hanno intrecciato solidi rapporti professionali con professionisti vari.

Tuttavia, è soprattutto da alcuni anni che le loro composizioni hanno acquistato un corpo molto più interessante, determinato anche dall’ incontro con Bruno Laurenti (LAUREX), già autore di grandi nomi della musica italiana come Massimo Di Cataldo, Anna Oxa, Lucio Dalla, Andrea Bocelli, Alex Baroni, Tosca ed altri.

Negli anni 2002 e 2003 hanno preso parte alle selezioni del festival di San Remo e del Giro festival; nel 2011 hanno deciso di partecipare alle selezione di San Remo giovani 2011 con il brano “L’AMORE DENTRO TE” che vede la partecipazione di Valerio Segreto ragazzo che possiede un timbro vocale molto particolare.

Il loro curriculum vanta, anche, la partecipazione a vari programmi televisivi e radiofonici, locali e nazionali quali: “La domenica del villaggio” condotto da Davide Mengacci su RETE QUATTRO) o il più recente programma “SECONDA SERATA ESTATE” su RAI 2 condotto da Monica Setta, durante il quale hanno presentato un brano inedito dal titolo “UN’ALTRA OCCASIONE” di cui sono autori sia del testo che della musica.

Quest’anno, la passione per la musica ha spinto gli Amareno a partecipare alle selezioni di San Remo 2012 con il brano LASCIAMI ENTRARE; si tratta di una grande occasione per un duo di giovani ragazzi della provincia di Messina che amano profondamente la musica tanto da far loro l’aforisma di Friedrich Nietzsche secondo il quale “Senza musica la vita sarebbe un errore!”.

7 Gennaio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist