Anno nuovo … associazione nuova, a Piraino ora c’è “Amici Dei Bambini”(Associazione-Genitori). Puoi diventare “amico” anche su facebook.
Ai sensi dell’at. 18 della Costituzione Italiana e degli artt. 36, 37 e 38 del CC è costituita l’Associazione di volontariato denominata “Associazione Genitori Amici dei Bambini”, con sede in Piraino in via Garibaldi 367.
L’Associazione è una istituzione di volontariato autonoma ed unitaria, non ha scopo di lucro, apartitica, laica, multiraziale, è amministrativamente indipendente, è diretta democraticamente attraverso i suoi organi.
Tra gli scopi e le attività che si propone ci sono quelli di svolgere attività ricreative e di tempo libero nei settori: cultura, sport, turismo, promozione e solidarietà sociale con lo scopo di sostenere, coadiuvare, informare e interegire con i genitori nella crescita della prole avendo particolare interesse alla salute dei bambini, alla formazione dei figli, alla difesa dei minori e alla tutela dei loro diritti fondamentali.
L’associazione si propone altresì di promuovere i rapporti sociali tra le famiglie approfondendone esigenze e tamatiche, a presiderla è Carlo Amato che dice: “E’ una associazione che è nata il 3 gennaio. Puro volontariato, senza scopo di lucro, rivolta a tutti coloro che hanno a cuore il benessere, la salute e i diritti dei bambini nel sociale, nella scuola, nella sanità e in tutti gli ambiti in cui vivono i bambini“. E continuando afferma: “Intende interagire con proposte, progetti con tutte le agenzie educative, associazioni ecc. ecc. che si interessano della formazione e della crescita dei bambini“.
Esiste già a supporto delle attività della neo associazione un comitato scientifico consultivo composto dal Dott. Guido Latino – chirirgo pediatra – dal dott. Maurizio Librizzi – neurologo – dalla dott. ssa Smiglia Maria Rita – neuropsichiatra infantile-; dal Prof. Salvatore Crisafulli – insegnante- e da Alessandro Trisacri Lembo formatore sportivo.
L’atto costitutivo è stato firmato da 24 famiglie di vari paese dei nebrodi.
La composizione del consiglio direttivo à così articolata: Vice Presidente: Susanna Raffaele; Segretario: Sergio Corbino Napoleone; Tesoriere: Giuseppe Crimaldi; Consiglieri: Marina Saporito, Dino Granata e Graziano Gentile.
Per informazioni: 3286567399; carlosalvo@hotmail.it, oppure diventare amici su facebook. e proprio da questa comunity l’idea di fare della canzone dei Nomadi – Io voglio vivere, l’inno ufficiale dell’associazione.