AMUNI’ 2025 – Torrenova si prepara: entusiasmo alle stelle per l’evento simbolo dell’identità locale
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

AMUNI’ 2025 – Torrenova si prepara: entusiasmo alle stelle per l’evento simbolo dell’identità locale

È ufficialmente partita la macchina organizzativa di Amunì 2025, la manifestazione simbolo di Torrenova che, anno dopo anno, si conferma tra gli eventi più attesi e partecipati del territorio.

Amunì: avanti insieme, con orgoglio e visione

A dare l’annuncio è il sindaco Salvatore Castrovinci, che con un post sui social ha raccontato l’entusiasmo che ha subito travolto la comunità alla sola pubblicazione di una foto della prima riunione operativa.

L’evento si terrà dal 5 al 7 settembre nella suggestiva cornice di Piazza Marina, e promette – come sottolineato dallo stesso primo cittadino – di essere una edizione indimenticabile. Non solo spettacolo e grandi nomi, ma anche valorizzazione delle eccellenze agroalimentari siciliane, che avranno ancora una volta l’occasione di incontrare buyer internazionali, creando reali opportunità economiche per il territorio.

Amunì è ormai un patrimonio collettivo, un simbolo della nostra identità e del nostro orgoglio”, ha scritto Castrovinci, esprimendo gratitudine per le centinaia di messaggi, telefonate e attestati di affetto ricevuti dopo l’annuncio.

Anche quest’anno l’organizzazione generale sarà affidata alla Nuova Pro Loco Torrenovese, affiancata dalla Consulta Giovanile, che darà il suo fondamentale contributo in termini di energia e partecipazione. Confermata anche la Dott.ssa Marina Benino nel ruolo di Responsabile Fiera, figura chiave nella gestione delle attività fieristiche e logistiche.

Il sindaco ha inoltre sottolineato un elemento importante: l’impatto minimo sul bilancio comunale, grazie ai finanziamenti regionali già ottenuti e al supporto degli sponsor privati che continuano a credere in questo progetto vincente.

Amunì 2025 non sarà solo una fiera, ma un’occasione per rinsaldare il legame tra cittadini, istituzioni, imprese e giovani. Un momento in cui Torrenova dimostra di essere viva, unita e in cammino, come recita il messaggio del sindaco, pronto a guidare la comunità verso un’altra pagina di partecipazione e successo collettivo.

11 Giugno 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist