ANITA VITALE E SEBY BURGIO HANNO APERTO, VENERDÌ 28 OTTOBRE, LA NUOVA STAGIONE 2016/2017 DEL JAZZ CLUB DI BORGOMANERO PRESSO IL TEATRO ROSMINI DI BORGOMANERO. E’ STATO UN CONCERTO SEGNATO PRINCIPALMENTE DAL GIOCO E DALL’INTERPRETAZIONE, CONDITO CON GLI INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA TRADIZIONE JAZZ MA ANCHE BRANI ORIGINALI DOVE L’ISPIRAZIONE MUSICALE, SENZA REGOLE, E’ STATA LA REGOLA.
Anita Vitale nasce a Messina nel 1975 ed intraprende gli studi di pianoforte da bambina, quando aveva soltanto 8 anni. Si innamora del canto jazz dopo aver ascoltato Maria Pia De Vito, quindi studia con lei per tre anni, ed è come cantante che maturano le sue più importanti collaborazioni musicali.
Nel 2000 vince la borsa di studio partecipando all’Umbria Jazz Berklee Clinics per studiare al Berklee College of music (Boston). Vive per sei mesi a Londra e quattro a New York, dove vince un’altra borsa di studio per il New York City College.
Nel 2004 studia presso il Conservatorio jazz di Groningen in Olanda con alcuni dei più quotati musicisti di fama mondiale, quali: Ralph Peterson, Conrad Herwig, Brian Linch, David Berkmann, Dina De Rose, Ron Jakson, Don Bradon. Proprio in Olanda viene scelta per fare parte di una classe speciale di studenti e vince il premio come migliore studente dell’anno, partecipa ad un seminario con Bobby McFerrin ad Amsterdam esibendosi con lui.
Quest’anno a Brolo ha animato il “Blue Bue Festival”.
fonte:http://www.livemusicnews.it/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.