ANTIFA MESSINA – Una mostra fotografica inerente le atrocità delle guerre contemporanee nel mondo
Cronaca Regionale

ANTIFA MESSINA – Una mostra fotografica inerente le atrocità delle guerre contemporanee nel mondo

soldatiusa

 

Questa la nota

GAZA-27_thumb_medium400_252

Egregio Dirigente Scolastico,

Come lei ben sa il mondo è segnato da guerre spesso artatamente dimenticate, quando non falsate o mistificate, dai media. La forte pressione militarista esercitata sui popoli sta spingendo verso guerre e sta aumentando la corsa agli armamenti con una notevole sottrazione di grandi risorse. Man mano che la crisi avanza e si aggrava vengono aperti nuovi fronti di guerra, con genocidi, massacri e dispendio di risorse economiche, sottratte ai settori vitali per le persone, come salute, ambiente, sviluppo e, come è a Lei noto, istruzione.

Anche il sapere, dunque, viene messo fortemente in discussione. La scure che si abbatte inesorabile sulla formazione dei giovani va a beneficio di una cultura di guerra.

Il Comitato Antifascista Messinese, che si ispira ai valori della Costituzione, intende attivare una riflessione nei giovani sulla geografia e sui perchè delle guerre nel mondo, nonchè sulle loro conseguenze attraverso una mostra fotografica itinerante nelle scuole e, se richiesto, attraverso un dibattito con gli studenti.

Pertanto le chiediamo cortesemente voler dare la Sua disponibilità per l’esposizione nella scuola da Lei diretta della nostra mostra fotografica sui conflitti nel mondo, in data preventivamente concordata.

In attesa di gentile riscontro

Cordiali saluti

Il Comitato Antifascista Messinese

1 Ottobre 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist