La Casa del Popolo di Messina promuove l’incontro “Handala e il sequestro della Freedom Flotilla” con Antonio Mazzeo che ha fatto parte dell’equipaggio dell’ultima missione della Freedom e con Citto Saija, che si svolgerà a partire dalle ore 18 nella piazzetta in via degli Amici, 21 a Messina presso la sede della Casa del Popolo.
a partire dalle ore 18
Durante l’incontro sul viaggio di “Handala” e del sequestro da parte dell’IDF israeliana della Flottilla e dei ventuno membri dell’equipaggio, si parlerà delle imminenti iniziative di mobilitazione per appoggiare e sostenere la resistenza palestinese, a partire dalla nuova missione Global Sumud Flotilla, che in questi giorni i movimenti contro il genocidio in Palestina, stanno preparando e i porti di Augusta, Siracusa e Catania sono pronti ad accogliere le barche con generi alimentari, farmaci e tanti oggetti per i bambini di gaza.
Per aggiornarci e appoggiare la Global Sumud Flottilla ci collegheremo durante l’incontro con Nino De Cristofaro del Comitato catanese solidale con la Palestina che è tra i sostenitori e organizzatori per la base catanese.
La nostra lotta a fianco del popolo palestinese continuerà per non lasciare solo un popolo che da due anni è massacrato ed ucciso. Contro questo genocidio non solo Handala, ma tutte le imbarcazioni pronte a partire e tutto il popolo che resterà a terra “puntando” gli occhi su una missione che contiene la rabbia e la generosità di tutte e tutti, sarà l’altra parte che non si fermerà finchè non finisce l’illegittimo blocco navale militare israeliano della Striscia di Gaza contro i palestinesi.