A Palermo, nelle Sale Duca di Montalto dal 25 febbraio 2011
Sarà inaugurata domani, venerdì 25 febbraio 2010, alle ore 19, nelle Sale Duca di Montalto di Palazzo Reale la mostra “Arte a palazzo”, esposizione della collezione de “La Salerniana”, associazione culturale e artistica che ha sede a Erice, dove è stata fondata negli anni settanta.
In esposizione le opere di quasi settanta artisti, che viaggiano in un tempo compreso tra le origini de La salerniana e i giorni nostri, e che spaziano tra forme d’arte diverse ed espressioni artistiche differenti
“Ospitare al Palazzo Reale di Palermo – ha detto Francesco Cascio, presidente della Fondazione Federico II e dell’Assemblea regionale siciliana – una mostra collettiva degli artisti de “La Salerniana” è una conferma del fatto che le Sale Duca di Montalto, pur se allocate in una prestigiosa sede istituzionale qual è il Parlamento siciliano, sono diventate, grazie all’impegno della Fondazione Federico II, un punto di riferimento anche per gli appassionati d’arte”.
“Le opere esposte rappresentano un percorso – spiega Michele Cossyro, direttore artistico de La Salerniana – dall’arte moderna a quella contemporanea, nell’ottica della continuità. Erice, con La Salerniana, è diventata la sede di un laboratorio artistico che non manca anche di giocare con le provocazioni della contemporaneità”.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 26 febbraio al 18 marzo 2011, tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 8:15 alle 17:40, domenica e festivi dalle 8:15 alle 13:00.
Il biglietto d’ingresso alla mostra ha un costo di 3 euro.
Ulteriori informazioni sugli eventi organizzati dalla Fondazione Federico II sono disponibili sul sito web all’indirizzo www.federicosecondo.org.